foto Valentino Orsini
1000cuorirossoblu
Una società sana che punta sui giovani ed in grado di trattenere i migliori talenti... questo -ed altro- è il Bologna di Saputo e Bigon di oggi, che ha l' unico "torto" di mantenere una linea chiara e ben definita fin dai primi giorni del proprio insediamento.
Un programma pluriennale di " azzeramento dei -tanti- debiti" ed un buget triennale di mercato di 40 milioni, purtroppo quasi totalmente sperperato il primo anno da colui che pensavo fosse la nostra arma in più, ma che a conti fatti - e lo sta dimostrando anche a 100 km di distanza- salvo qualche eccezione ( per carità, qualche merito bisogna riconoscerglielo), ha piuttosto deluso le aspettative ...
Sarebbe da ipocriti non ammettere di essermi fatto dei "viaggi mentali" da Champions League dopo quella lunga notte di inseguimenti di Tacopina ad un Guaraldi in versione anguilla che non voleva saperne di vendere, ma è bastata la prima intervista di Joe a Sky a farmi tornare all' istante con i piedi per terra e capire che finalmente abbiamo una società che durerà nel tempo, e questo non è poco!
E con il tempo- e lo stadio- crescerà, crescerà e crescerà, ci vorrà tempo ma crescerà... intanto non conoscerà più tempi bui come purtroppo eravamo abituati nel recente passato!!!
Inoltre bisogna entrare nell'ottica in cui "uomini veri",prima di calciatori, come Signori e Di Vaio, che accettavano di venire in piccole società come poteva essere la nostra, senza pretese e per rilanciarsi, non esistono più!
Oggi abbiamo solo dei Pavoletti, che, per discreti che siano, solo per aver giocato 2 partite nel Napoli chiedono 2 milioni di ingaggio per "sposare il progetto" (oltre ai 15 per il cartellino), o dei Palacio che hanno come obiettivo di strappare l'ultimo grande contratto pre-pensionamento e solo in caso di ultimissima spiaggia!
NO GRAZIE!!!
Allora, sapete cosa vi dico?
Io mi guardo il mio bicchiere " mezzo pieno", con Poli degno sostituto di Dzemaili (ceduto per fine prestito, non venduto), Di Francesco, Verdi, Kreicj, Masina, Destro, Donsah, Mbaye, Nagy, Helander,Petkovic...tutti ragazzi che l' anno scorso hanno avuto alti e bassi con le attenuanti del caso, ma quest' anno, insieme all' esperienza dell'eterno Maietta e De Maio, dimostreranno il proprio valore e sapranno portare il Bologna in posizioni di classifica più consone al nostro blasone.... e sarà solo l' inizio...
Mirco Polischi
Nessun commento:
Posta un commento