sabato 1 aprile 2017

DONADONI:"LA CRESCITA DEI GIOVANI NON E' ANCORA SUFFICIENTE. OCCORRERA' MIGLIORARE LA ROSA."






Oggi pomeriggio consueta conferenza stampa della vigilia per l'allenatore rossoblu. Queste le principali considerazioni prima della gara di campionato contro la Fiorentina:"Non so ancora se schiererò la difesa a tre o a quattro, mi piace che l'ultima giornata i ragazzi hanno risposto bene al cambio di modulo. Ma potrei schierare anche giocatori che mi permettano di cambiare in corsa la disposizione in campo: Krejci è molto duttile, generoso, non si tira mai indietro. Mi ricorda un po' il Biabiany che ho avuto a Parma. A parte le assenze di Helander (infortunato) e di Pulgar che tornerà dal Cile lunedi, stanno tutti bene. Oggi valuterò perché domani voglio gente fresca".
A domanda su cosa si aspetti dalla partita contro i viola Donadoni è abbastanza laconico:"Mi aspetto che ci sia convinzione a proseguire quello che si è visto nelle due ultime partite. Noi dobbiamo essere bravi a determinare qualcosa, non solo a difendere e basta". 
Poi un accenno al percorso tecnico di crescita anno per anno invocata da Saputo:" Essere parte integrante di questo percorso di crescita è stimolante per tutti. Bologna da quando è arrivato Saputo ha impostato questo tipo di percorso, l'anno prossimo vorremmo fare qualcosa di meglio. Ma non basta dirlo, servirà una rosa che permetta di fare questo ragionamento. Vedremo come finirà il campionato e poi pianificheremo la stagione". Le idee di Donadoni sul valore dell'attuale rosa sono chiare:"Io credo che qua ci siano ragazzi con potenzialità non solo tecniche, ma anche nella personalità. Ci sono giovani come Krejci, Di Francesco, Nagy, lo stesso Masina che hanno dimostrato una crescita seria ma non ancora sufficiente in base ai loro margini che sono ancora visibili. Lo stesso discorso vale per Donsah e per Pulgar". Detto diversamente, questi ragazzi possono dare molto di più..!!!
E sul rinnovo del contratto cosa ci può dire? "Non ho nessuna fretta di prolungare ora il contratto, mi preme capire che tipo di percorso di può fare. Il contratto viene di conseguenza, ci si mette davvero cinque minuti ad accordarsi".
Che tradotto in ...bergamasco spicciolo significa che Donadoni si aspetta un maggior impegno da parte della Società nel mettergli a disposizione qualche giocatore già affermato che possa consentirgli di allestire una squadra in grado di disputare un campionato da vera outsider delle grandi. Ciò che sicuramente vorrebbe anche la Società nei prossimi 2-3 anni.

Marco Di Simone




Nessun commento:

Posta un commento