sabato 8 aprile 2017

BOLOGNA-ROMA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI


Esistono a mio parere 2 "Roma": una casalinga, schiacciasassi, ed una da trasferta che spesso non riesce ad imporre la propria legge ed ogni tanto incorre in un' inciampatina; in più, a detta di Salah, in questo periodo è squadra un pò stanca...
...speriamo!!!

L' anno scorso sotto tanta, tanta, ma tanta acqua, i gol di Masina e Destro su rigore fermarono la Roma su un meritato 2-2... un rigore procuratosi da Giaccherini  a 2 minuti dal 90esimo quando ormai sembrava partita persa, ed un Mattia che non esulta per rispetto della sua ex squadra...

...😆😆😆...
Ora, domani ci sarà un bel sole, Masina è convocato ma in forte dubbio, ma Destro ci sarà e mi piacerebbe tanto rivedere la sua non-esultanza!
Una curiosità: da quando Destro ha lasciato la Roma, su 3 occasioni in cui è sceso in campo da ex, in 2 ha " bollato"; è mancato all' appello solo nella gara di andata,  quando ha giocato solo il secondo tempo.

Donadoni, a cui mancherà ancora Helander, sembra intenzionato a tornare al 4-3-3; se centrocampo, con Nagy, Pulgar e Dzemaili e attacco, con Verdi, Destro e Krejci, sembrano già fatti, la difesa a 4, almeno sulle fasce, è ancora un' incognita; confermati Mirante e i due centrali Gastaldello e Maietta, a sinistra, se ce la fa toccherà a Masina, in caso contrario Krafth, Torosidis -piu di Mbaye- potrebbero agire sulle fasce.

Spalletti, perde Emerson Palmieri ma recupera De Rossi, anche se potrebbe decidere di non rischiarlo subito al rientro; al loro posto Mario Rui e Paredes.
A proposito di Roma: voci di corridoio dicono che potrebbe essere l' ultima volta al Dall'Ara per Francesco Totti; un applauso di commiato da parte della tifoseria più competente e sportiva d' Italia come la nostra, un grande campione come " er pupone" se la meriterebbe!

PROBABILI FORMAZIONI:

BOLOGNA F.C. (4-3-3):

MIRANTE, KRAFTH(Mbaye), GASTALDELLO, MAIETTA, MASINA( Torosidis), NAGY, DZEMAILI, PULGAR, VERDI, DESTRO, KREJCI.
All.: ROBERTO DONADONI

A. S. Roma (3-4-2-1):

Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Peres, Paredes, Strootman, Mario Rui, Nainggolan, Salah, Dzeko.
All.: Luciano Spalletti.

Arbitro: Antonio Damato ( Barletta).

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento