giovedì 27 aprile 2017

Il Bologna del futuro: parte quarta


Sarr


Data una rinfrescata alla situazione contratti e prestiti, proviamo a disegnare i contorni della nostra squadra nel prossimo campionato, differenziando le notizie certe dalle voci e dalle ipotesi; partiamo dalla linea di porta.
Tramontate le sirene juventine e risolti, per fortuna positivamente, i problemi fisici Mirante sarà il nostro portiere titolare anche per l'anno prossimo.



Mirante


La vice-titolarità spetta senza contenzioso al bravo Da Costa che si è sempre impegnato e disimpegnato con onore.


             Da Costa




L'unico dubbio potrebbe essere legato ad una sua volontà di voler fare ( a 33 anni suonati) un paio di stagioni da titolare in serie A; se lo meriterebbe e ne avrebbe certa possibilità; a tal proposito ci sono state voci di interessamento della quasi neo-promossa Spal che dovrà privarsi, con tutta probabilità, del gioiellino Meret al quale fanno la corte praticamente tutti i grossi club europei e che ha solo in prestito; la Spal, dicevamo affiancherebbe al "nostro" Da Costa anche il Da Costa svizzero del Novara e si presenterebbe così,all'esame del massimo campionato, con un assortimento di estremi difensori di tutto rispetto e con il medesimo cognome.
Stagione controversa di Perucchini a Lecce e rientro dal prestito fissato per il 30 Giugno.
Portiere dalle immense potenzialità e che quasi sicuramente resterà a Bologna a fare o il secondo o il terzo.


Perucchini

Sarr (inserito nella top 11 dell'ultimo Viareggio) sarà uno dei migliori portieri dei prossimi anni; la società lo sa e non ha fretta di accelerare i tempi; con tutta probabilità sarà mandato a rinforzarsi lo scheletro in qualche squadra del campionato di serie B che ce lo doterà dell'esperienza necessaria per il futuro che verrà.
Se dovesse partire Da Costa, un ottimo secondo per Mirante potrebbe essere lo sloveno del Carpi Belec che si potrà prendere con meno di due milioni e che assicura un buon livello di prestazioni tecnico-atletiche.


 Belec

Nessun commento:

Posta un commento