mercoledì 12 aprile 2017

CAOS PALERMO, CONTRO IL BOLOGNA SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO





Dopo l'ennesimo ribaltone tecnico della stagione, che ha visto in un colpo solo l'allontanamento di Diego Lopez e le dimissioni del Ds Salerno, ora i rosanero si giocano tutte le residue speranze di salvezza contro un Bologna in cui, al contrario, le motivazioni sono ormai ai titoli di coda.
Il neo tecnico Diego Bortoluzzi, già allenatore in seconda a Palermo ai tempi di Guidolin, dovrà fare appello alla sua conoscenza dell'ambiente e a tutte le risorse fisiche e mentali ancora presenti nella rosa palermitana per tentare un'improbabile e miracolosa salvezza. Circa la nuova disposizione tattica che sarà utilizzata dal nuovo allenatore, dalle prime indiscrezioni si apprende che verrà mantenuta quasi sicuramente la difesa a tre varata da Diego Lopez, potendo in tal modo schierare in campo anche Roland Sallai e Norbert Balogh, la cui esclusione da parte di Lopez ha fatto infuriare il vulcanico Zamparini. 
Dal canto suo, Roberto Donadoni cercherà di stimolare ancora una volta al meglio una squadra che mentalmente fa sempre più fatica ad affrontare le ultime sfide di campionato, avendo già tutti i giocatori la conferma in tasca per la prossima stagione. Fatta eccezione per Federico Viviani e per Sadiq, che rientreranno dai prestiti rispettivamente all'Hellas Verona e alla Roma.
Non resta dunque che sperare nell'ennesimo regalo stagionale di Dzemaili (a proposito, oggi compie gli anni: AUGURI BLERIM!!!) o nella "domenica perfetta" di qualcuno dei nostri attaccanti. Altro, per il momento, non ce n'è... 


Marco Di Simone 



                                            













Nessun commento:

Posta un commento