lunedì 3 aprile 2017

ORA IL BOLOGNA HA IL SUO FIORE ALL'OCCHIELLO!





Quest'oggi alle 12,30 è stata inaugurata la nuova struttura di Casteldebole alla presenza di Joey Saputo, del sindaco Virginio Merola, degli assessori Rizzo Nervo e Lepore, di Monsignor Vecchi e di Giovanni Galli, al cui figlio Niccolò è stato dedicato il Centro Tecnico.
Queste le parole pronunciate dal presidente del BFC in occasione del taglio del nastro:"Tutto questo renderà il Centro Tecnico Niccolò Galli una struttura all'avanguardia in Italia e assieme allo Stadio sarà la base su cui costruire la Società del futuro. Siamo molto orgogliosi di questa realizzazione , ringrazio tutti coloro che l'hanno resa possibile". Gli ha fatto eco il primo cittadino di Bologna, che ha rimarcato il fatto che "Il Bologna mantiene gli impegni", mentre da parte sua Giovanni Galli ha elogiato apertamente il nuovo gioiello di Casa rossoblu:"A Bologna è arrivata una proprietà che non parla solo, ma agisce e questa ne è una testimonianza. Il Centro Tecnico è il primo fuoriclasse comprato dal Bologna". Veniamo a qualche informazione di dettaglio su ciò che rende tanto orgogliosa la Società di Saputo: innanzitutto la grandezza della struttura, ben 1.678 metri quadrati e la sua alta efficienza energetica, considerato che l'energia che occorre per far funzionare l'intero impianto viene autoprodotta al 100%. Sul tetto delle strutture sono stati collocati pannelli fotovoltaici in grado di generare una potenza annua di 69000 Kwh. Sono stati realizzate due aree distinte per la Prima Squadra ed il Settore Giovanile: nell'area della squadra dei grandi troviamo una sala conferenze, una stanza per il match-analysis, gli spogliatoi dello Staff tecnico, sale mediche e fisioterapiche. Lo spogliatoio degli atleti ha accesso diretto al Campo di gioco 1 ed è a sua volta collegato con una sala per la crioterapia, una per la sauna e ad una piscina coperta con corrente contraria. 
Nella parte dedicata al Settore Giovanile, poi, troviamo uno spogliatoio per ogni categoria (Primavera, Under 17, Under 16, Under 15 e Giovanissimi), due spogliatoi per lo Staff tecnico, una sala massaggi e fisioterapia, il magazzino e la lavanderia. Praticamente, per completare il nuovo Centro Tecnico voluto da Joey Saputo mancano soltanto la ristrutturazione della palazzina centrale (in estate) e l'ampliamento della palestra nella prossima stagione. Che dire amici rossoblu, per il momento può già andare benone così..!!!

Marco Di Simone 





Nessun commento:

Posta un commento