mercoledì 5 aprile 2017

il Bologna del futuro: prima parte, I RIENTRI DAI PRESTITI

 Crisetig

Un'annata in chiaroscuro sta andando a compimento. Alla squadra era stato chiesto di salvarsi senza troppi patemi e così è andata anche se più per demeriti altrui che per meriti suoi.
Vediamo adesso che scenario si potrà osservare alla fatidica scadenza del 30 Giugno 2017 dove molti nodi del quadro societario e della rosa verranno al pettine.

RIENTRI DAI PRESTITI

questo l'elenco dei rientri

Palomeque  dalla Lupa Roma
Bergamini dal Gubbio
Gerevini  dall' Olhanense
Ferrari  dall'Hellas Verona
Boldor dall' Hellas Verona
Falco dal Benevento
Gomis dalla Salernitana
Mounier dall'Atalanta
Perucchini dal Lecce
Vecsei dal Lugano
Crisetig dal Crotone

E' facile ipotizzare che per i primi tre saranno rinnovati i prestiti alle squadre attuali o presso altre.
Ferrari potrebbe rientrare alla base mentre Boldor con tutta probabilità sarà ceduto all'Hellas a parziale indennizzo per l'acquisizione a titolo definitivo del cartellino di Helander.
Falco ha numerosi estimatori nell'ambito della serie B.
Gomis sta facendo bene a Salerno ma il Bologna è stato solo società ospitante ed il suo rientro sarà solo una formalità in quanto il giocatore è di proprietà del Torino.
Mounier potrebbe restare all'Atalanta o accasarsi al Tolosa, non credo tornerà a vestire la casacca rosso-blù.
Se Da Costa dovesse partire, Perucchini sembra ormai maturo per il grande salto all'ombra del titolare indiscutibile che è Mirante:
Vecsei è potenzialmente un fuoriclasse e se riuscisse ad esprimere il suo talento potrebbe senz'altro ben figurare nella rosa di prima squadra.
Il giocatore più di peso tra i rientranti a fine stagione sarà senz'altro Lorenzo Crisetig.
Per decidere del suo futuro bisognerà capire se ci troveremo di fronte al giovane spumeggiante della primavera dell'Inter, al mediano roccioso e infaticabile visto a Cagliari, al giocatore svogliato e smarrito dello scorso anno a Bologna o al regista che sta alternando buone prestazioni ad altre francamente incomprensibili quest'anno a Crotone.
La mia impressione è che il Bologna punti al centravanti di proprietà del Sassuolo Falcinelli, in prestito quest'anno anche lui a Crotone e i tre milioni e trecentomila derivanti da una cessione di Crisetig potrebbero farlo arrivare alla corte di Donadoni comprensivo di ingaggio.

Nessun commento:

Posta un commento