domenica 2 aprile 2017

PROMOSSI & BOCCIATI - sconfitta di misura con la viola




Mister Donadoni schiera un BFC con alcune novità nella scelta dei giocatori e con la conferma del modulo delle ultime prestazioni.

Mirante al suo posto tra i pali, al centro della difesa c’è capitan Gastaldello che con Maietta e Torosidis e sulle fasce laterali Mbaye e Kreicj completano una difesa abbastanza blindata.

Un centrocampo nuovo nei suoi 3 elementi che ritornano a giocare dai primi minuti, Taider, Donsah e Viviani.

Davanti nel classico 3-5-2 giocano Destro e Verdi.

Come in occasione della partita di andata in cui i viola conciarono la caviglia di Simone Verdi che per 4 mesi è rimasto inutilizzabile, si notano trattamenti speciali riservati al neo nazionale rossoblù con il placido benestare del direttore di gara.

Kreicj come al solito oltre alla corsa ci mette qualità in entrambe le fasi.

Destro gioca un 1° tempo volitivo con almeno 4 recuperi preziosi in fase difensiva e altrettante ripartenze molto timide a causa del pressing forsennato dei toscani e della poca precisione del centrocampo felsineo, ma nel 2° tempo sparisce nelle pieghe della partita come la maggior parte dei suoi compagni.

Mirante compie una grande parata su un diagonale di B. Valero al 39° e nel 2° tempo chiude la porta al 78° e al 90° su una punizione velenosa del solito B. Valero.

Nel 1° tempo specialmente alcune buone cose si vedono da Torosidis e dagli altri 2 centrali difensivi, Gastaldello e Maietta, che coprono bene e tengono alta la linea difensiva ma vengono beffati da Babacar che, dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo appena entrato in campo in sostituzione di Kalinic, con un colpo di testa beffa l’estremo del BFC con una palla che si deposita, quasi per caso, nell’angolino alla destra del nostro portiere.

Circa 2000 tifosi bolognesi nello squallido e vergognoso spicchio di curva riservato dai fiorentini alle tifoserie avversarie. 

Ci vorrebbe un po’ più rispetto per chi fa i chilometri per sostenere la propria squadra del cuore.

Due parole le voglio fare anche nei confronti dei giornalisti Sky.

Capisco che i bacini di utenza di alcune squadre siano di molte unità ma non comprendo il perché non ci sia correttezza nei commenti che si sentono in diretta. 

Ricordo che, chi guarda la partita non è uno sprovveduto. 

Molti Commenti forzati irritano molto, basterebbe un sano equilibrio che manca in assoluto.

Ritengo che manchi la professionalità in troppi commentatori.

Per oggi basta polemiche. Magari riparlerò di questo argomento con altro articolo.

Per ora mi limito a dire FORZA BFC e grazie ai tifosi della curva Rossoblù.

PROMOSSI

Mirante 7 – aldilà del gol subito su cui nulla può fare, salva la porta del BFC almeno in 3 occasioni con interventi risolutivi su conclusioni di Borca Valero al 39°, 78° e 91°.

Dzemaili 6,5 – entra a 35 minuti dalla fine della partita e fa sentire la sua presenza con 2 ripartenze che potrebbero dare grossi problemi alla retroguardia viola ma nelle 2 occasioni subisce 2 falli puniti dall’arbitro con gialli indiscutibili.

Nagy 6+ - anche lui subentra a 35 minuti dalla fine e cerca di dare le geometrie che oggi non si sono viste fino al suo ingresso.

BOCCIATI

Taider Viviani 4,5 - giocano male una partita che avrebbe dovuto dare una svolta al loro campionato denso di difficoltà.





Nessun commento:

Posta un commento