martedì 18 aprile 2017

DESTRO: VIAGGIO ALL'INTERNO DI UNA CRISI.

Sono oramai passati quasi due anni da quando Mattia Destro, è arrivato a Bologna accolto da tanti tifosi con tanti onori, ma il rapporto tra Destro e il Bologna stenta a decollare, anzi si parla addirittura di possibile divorzio.
In questi due anni, Destro ha realizzato 8 reti il primo anno, e solo 6 reti fino ad ora; sicuramente un rendimento al di sotto di tutte le aspettative, e tale da non giustificare il grosso investimento economico e tecnico del Bologna.
Ma quale sono state le cause di questo flop, fino ad oggi, di Destro ??
 E' difficile da dire e sicuramente le cause sono molteplici; certo è che Bologna tifosi e Bologna società hanno accolto con grande affetto e grande stima Destro, e non hanno mai fatto mancare al giocatore affetto.
Anche Donadoni che  ha avuto parole di stima nei suoi confronti paragonandolo addirittura a Van Basten, lo ha sempre messo al centro dell'attacco, lo ha stimolato a più riprese, ma i risultati non sono arrivati.
 Adesso è arrivato ad escluderlo per la prima volta a Palermo, per vedere di ottenere da Mattia il riscatto.
 Tutti i tecnici parlano di Mattia, come di un giocatore di grandi qualità tecniche, e di grandi potenzialità, espresse però solo a sprazzi.
Io personalmente credo che Destro abbia limiti caratteriali, che ne condizionano il rendimento; non ha la fame calcistica e la grinta di altri bomber, non è in grado di trascinare la squadra da solo, come ad esempio era in grado di fare Di Vaio.
Se vuole fare il salto di qualità, il primo ad aiutarsi deve essere lui, perchè di Bologna può dire tutto, ma non che non sia  stato aiutato !!!

Marco Bonciani.


Nessun commento:

Posta un commento