mercoledì 15 marzo 2017

HELANDER, VIVIANI E DI FRANCESCO PER IL RUSH FINALE





Sicuramente le buone prestazioni di Filip Helander, Federico Viviani e Federico Di Francesco sono da annoverare tra le note liete di Sassuolo-Bologna. Premesso che tutti gli uomini scesi in campo a Reggio hanno ampiamente meritato, ad eccezione del solo Donsah (sostituito all'inizio dell ripresa), c'è da dire che sia il difensore svedese che i due "figli d'arte" Viviani e Di Francesco hanno però contribuito in maniera importante all'affermazione sui neroverdi, rispondendo forte e chiaro alla chiamata del loro allenatore.
Il vikingo, fresco come una rosa per aver giocato relativamente poco in precedenza, ha di fatto finito per relegare in panchina uno spento Marios Oikonomou, che invece è stato chiamato in causa molte volte e spesso in situazioni di grande emergenza in difesa. Facile prevedere che, al netto dei noti problemi alla schiena, la prossima stagione Helander sarà uno dei titolari inamovibili della retroguardia felsinea. Viviani, dal canto suo, appena entrato ha dato spessore e sostanza al centrocampo, supportando al meglio Pulgar: il ragazzo ha molta voglia di finire bene la stagione perché è in ballo la questione del suo riscatto con l'Hellas Verona. Da qui alla fine del campionato Donadoni dovrà capire quanto il ragazzo sia imprescindibile per il Bologna del futuro e se sia dunque il caso di fare un grosso sacrifico economico per tenerlo.
Mentre "Fede" Di Francesco è stato decisamente l'uomo della ribalta nell'ultima partita, al di là della bella progressione con cui ha originato l'azione del gol partita. L'attaccante abruzzese ha di fatto rappresentato una spina nel fianco per il Sassuolo durante tutta la sua permanenza in campo e gli applausi finali di tutto il "Mapei Stadium" sono stati il giusto tributo alla sua maiuscola prestazione di fronte a papà Eusebio. Anche in questo caso, siamo in presenza di un giocatore che andrà ulteriormente valorizzato nelle dieci partite che restano da qui alla fine del campionato, potendo rappresentare il nuovo Giaccherini per l'attacco del Bologna.
A Donadoni l'onore e l'onere di lanciare definitivamente i suoi tre gioielli, sperando che le loro buone prestazioni possano concorrere a racimolare quei 12 punti in più che occorrono per fare meglio della scorsa stagione. E allora...AVANTI TUTTA BOLOGNAAAA !!!!


Marco Di Simone










Nessun commento:

Posta un commento