sabato 18 marzo 2017

DONADONI: "ABBIAMO 10 PARTITE DAVANTI, BISOGNA RACCOGLIERE IL MASSIMO POSSIBILE"






Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Chievo Verona:"Quella di domani è una buona occasione, contro un avversario esperto nel sapere gestire i momenti della partita. Per noi era fondamentale fare risultato contro il Sassuolo per venire a capo di una situazione non facile e la riposta della squadra è stata positiva. In settimana ho ribadito il concetto che abbiamo davanti ancora 10 partite, che sono ipoteticamente 30 punti. E sono tanti." 

Sulla maggiore esperienza del Chievo, però, l'allenatore puntualizza un concetto importante:"Non farei cambio con loro, l'esperienza non è solo una questione anagrafica: quanti giocatori hanno militato per tanto tempo in Serie A? Lo stesso Maietta avrà 60 presenze. Dzemaili e Mirante, forse, hanno fatto diversi campionati. Io in campo metto sempre chi se lo merita, non guardo l'età."

Poi due anticipazioni sulla formazione di domani:"Mbaye è a disposizione, mentre Mirante ha accusato un problemino che sarà valutato oggi". Infine una duplice considerazione sul peso che hanno in squadra giocatori come Destro e Dzemaili:"Il fatto che Destro abbia segnato mi rende felice per primo, ma conoscendo il suo valore so che può fare di più. Secondo me è sbagliato valutarlo solo in base alla vena realizzativa, l'importante è non latitare ed essere sempre dentro la partita. Mentre Blerim in fase offensiva ti da quel qualcosa in più, contro il Sassuolo ha fatto il movimento fondamentale. E' un movimento che tutti devono cercare di fare, anche Donsah, Nagy, Krejci; bisogna avere il gusto di farli certi movimenti perché è la sorpresa che mette in difficoltà l'avversario".


Marco Di Simone




Nessun commento:

Posta un commento