domenica 5 marzo 2017
SI VA VERSO BOLOGNA- LAZIO...
Ho "rubato" questa foto che un amico tifoso rossoblu ha simpaticamente postato perché la ritengo lo specchio esatto del momento del Bologna...
È ormai consuetudine vedere i rossoblu che, vuoi per errori arbitrali, vuoi per errori del singolo, vuoi per sfortuna- vedi "quello là" del Genoa, che trova il tiro della carriera al 94esimo-, non riescano da troppo tempo a vincere una partita di campionato...
Ecco allora il perché di questa bella foto; se proprio non si può vincere, almeno non si perda!
E con la Lazio un pareggio non sarebbe certo da buttare via...
Quello che però vorrei vedere è una squadra che, forte della classifica tranquilla, giochi con la serenità che ne deriva e con la voglia (e quindi cattiveria) di divertirsi e divertire i propri tifosi, perché nel calcio non sempre vince il più forte per cui nemmeno stasera dobbiamo partire sconfitti!
Donadoni probabilmente ha ragione quando dice che, Napoli a parte, la squadra ha sempre giocato le sue oneste partite, ma non capisco perché la palla nei nostri piedi debba sempre "scottare" più che agli avversari! Questo lo capisco ad un Palermo, o ad un Crotone, dove ogni pallone sbagliato può significare la retrocessione, ma a noi no!
E poi, se vogliamo, ogni anno siamo abituati ad assistere a "batoste "ma anche a qualche "sgambetto eccellente" da parte dei nostri ragazzi... ora, delle prime ne abbiamo avute abbastanza, le seconde ancora mancano all' appello, sarebbe bello cominciare magari da stasera!!!
Mister Donadoni non avrà a disposizione Torosidis squalificato e Gastaldello infortunato, ma recupera Maietta, Destro e Krafth, con i primi due che giocheranno probabilmente dal primo minuto e lo svedese che dovrebbe lasciare il posto ad un Mbaye ultimamente piuttosto in palla.
Il centrocampo dovrebbe confermare quello visto a Marassi con Dzemaili più arretrato vicino a Taider e Viviani, e la coppia di ali Verdi - Krejci a supporto di Mattia.
Nella Lazio out solo Marchetti e Patric; per i biancocelesti la vittoria è d' obbligo per continuare a sperare nel terzo posto che significherebbe qualificarsi alla prossima Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA F.C. ( 4-3-3):
MIRANTE, MBAYE, OIKONOMOU, MAIETTA, MASINA, DZEMAILI, VIVIANI, TAIDER, VERDI, DESTRO, KREJCI.
ALL. : ROBERTO DONADONI
S.S. Lazio (4-3-3):
Strakosha, Basta, De Vrij, Hoedt, Radu, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Anderson, Immobile, Lulic.
All.: Simone Inzaghi.
Arbitro: Carmine Russo di Nola.
Forza ragazzi, regalateci una gioia, ce la meritiamo!!!!
FORZA BOLOGNA!!!!
MIRCO POLISCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento