giovedì 2 marzo 2017

L' ARBITRO DI BOLOGNA-LAZIO


La partita di andata, quei venti minuti iniziali di bel Bologna nonostante fosse falcidiato dagli infortuni, il primo goal in rossoblu di Filip Helander, il tap-in vincente mancato da due passi da Di Francesco, poi tantissima Lazio e tantissimo Da Costa che difese il preziosissimo vantaggio fino al 96esimo quando un certo Mazzoleni, indusse in errore il pur bravo Di Bello concedendo un inesistente rigore dopo una simulazione di Wallace, che approfittò di una indecisione della nostra difesa...
Domenica sera nel posticipo delle 20.45 toccherà invece al signor Carmine Russo di Nola, assistito da Costanzo e Tegoni, dal IV uomo La Rocca e dagli addizionali Celi e Abbattista.
Sono 15 i precedenti con Russo sia per la Lazio che per il Bologna, con un bilancio di 9 vittorie, 2 pareggi 4 sconfitte per i biancocelesti e 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte per i rossoblu; quest' anno, l' incrocio Lazio- Russo ha portato ai romani 2 vittorie su 2 incontri, entrambi in trasferta, sui campi di Udine ( 3-0) e Genova sponda blucerchiata ( 2-1).
Per il Bologna, invece, nell' unico incontro diretto da Russo, i goal in rimonta di Destro, Dzemaili e Viviani portarono alla vittoria  (3-1) sul Palermo.
Febbraio è finito e con lui speriamo anche il periodo nero....

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento