martedì 7 marzo 2017

BOLOGNA: ANNATA MALEDETTA!

Cari Amici e Tifosi rossoblù,il Bologna e la sua "annata maledetta",la voglio descrivere così questa stagione di piena crisi rossoblù,assieme a un mio grande amico e Tifoso Vincenzo Marcello Marcellino.
Una"crisi"iniziata con l'infortunio di Simone Verdi,con il netto calo di capitan Gastaldello e.......con la mancata crescita,che diciamolo pure,tutti ci aspettavamo,di Mattia Destro.

Risultati immagini per simone verdiRisultati immagini per gastaldello

Continuiamo dunque dicendo di una involuzione generale di tutta la squadra,ci si aspettava una crescita di quei ragazzi,prodotti del nostro vivaio ed "eroini" della promozione in serie A,che sinceramente non abbiamo visto o....se vogliamo,per cuore rossoblù,"visto"molto poco.
Anche una involuzione di gioco,con Mister Donadoni smarrito, dopo l'infortunio sempre del nostro fantasista Simone,e non più in grado di dare o trovare quell'equilibrio di gioco,che nelle prime 10 giornate di questo campionato,ci aveva fatto a tutti noi Tifosi,sperare in un anno ricco di.......divertimento e anche di qualche gioia....................
Mettiamoci pure anche qualche "torto"arbitrale,mettiamoci anche un pò di sfortuna in qualche partita,ma in questa annata maledetta,il nostro Bologna non ha dato mai,o quasi, l'impressione di essere una squadra che sul campo.....comanda!!!



Vi vogliamo dare un dato,un dato significativo,che rispecchia questa involuzione generale,un dato che ci portiamo anche dietro dalla scorsa stagione: SI PRENDONO TANTI GOL E SE NE SEGNANO POCHISSIMI,SOPRATUTTO IN CASA!
In un articolo letto su "STADIO",la nostra squadra è tra le ultime per gol segnati in casa.
Esattamente la metà delle partite giocate in casa,il Bologna ha prodotto ZERO GOL,per dirla tutta,su 14 gare interne,7 sono terminate con zero gol fatti.
Bologna terz'ultimo di questa"triste" classifica, peggio hanno fatto Empoli e Palermo.
Stesso numero di gol,segnati in trasferta.

                                                   Totale                                 In casa                            Fuori casa
Bologna282777132441145271218132561223

Personalmente ci aspettavamo più crescita da parte di tutti i ragazzi,una crescita tecnica,fisica e mentale,che sinceramente non abbiamo visto.
Non ci sentiamo di dare "addosso"fino in fondo allo staff,alla dirigenza,men che meno al Mister,perchè,se torniamo alle prime giornate di questo campionato,TUTTI eravamo a mille,per le prestazioni di questa squadra,e di come giocava in campo,una squadra che alla fine ha raggiunto.....la salvezza(?),ma che in questa seconda parte di campionato stà deludendo,e stà forse mettendo a"nudo"certe valutazioni e a questo punto, anche "scelte" o "scommesse" sbagliate(Sadiq in primis) da parte di tutto lo staff. 

ANNATA MALEDETTA,DA CHIUDERE IN FRETTA,PENSANDO A UN FUTURO MIGLIORE!

                                                                    Vincenzo Coppola & Vincenzo Marcello marcellino


Nessun commento:

Posta un commento