lunedì 6 marzo 2017

BOLOGNA: TUTTI RESPONSABILI.

Doveva essere un anno di transizione, ed invece si sta trasformando in un anno horribilis.
Tutti i record negativi, sconfitta in casa con il maggior scarto in 108 anni, sconfitta clamorosa in superiorità numerica,  quarta sconfitta consecutiva in casa, sono stati battuti per la disperazione di noi tifosi rossoblù.
Anche ieri sera contro la Lazio, al di là della sconfitta, quello che più ha colpito è stato l'atteggiamento molle della squadra.
In questi casi, si parla di spogliatoio spaccato, di giocatori che non vogliono più Donadoni, e mille altre voci come avviene spesso in questi momenti.
Quello che è certo, almeno per me, è che tutti sono responsabili e colpevoli, di questo momento negativo. Colpevole è Donadoni, che ultimamente ci sta capendo poco;  non riesce a guidare più la squadra come qualche mese fa, e non sempre molto felice su alcune scelte.
Colpevoli sono i giocatori, che al di la di alcune eccezioni , non sembrano brillare per impegno e serietà, snobbando la maglia rossoblù. Si allenano male ( denuncia di Donadoni prima della gara contro la Lazio) ognuno pensa a se stesso  e questo si riflette poi in campo.
Colpevole Bigon, per aver allestito una squadra leggera, con elementi privi di personalità, che spesso in campo alle prime difficoltà si squaglia.
Adesso è il momento di remare tutti dalla stessa parte, ponendo da parte gli individualismi, per uscire  da questo brutto momento.
 Dopo a giugno Joey tirerà le somme e chi l'avrà deluso sarà sicuramente tagliato.

Marco Bonciani.


Nessun commento:

Posta un commento