sabato 18 marzo 2017

BOLOGNA-CHIEVO: ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI


Sassuolo, Chievo poi la sosta...si chiedeva una reazione in queste due partite per arrivare alla pausa- Nazionale come se nulla fosse successo o quasi...
Buona la prima, ora c'è da ritrovare " le chiavi di casa"  e tornare al successo al Dall'Ara contro la nostra bestia nera Chievo; sarebbe un buon viatico per chiudere al meglio un campionato che ha come unico obiettivo di onorare la maglia del glorioso Bologna..le qualità per riuscirci ci sono, la voglia " deve" esserci ( e domenica a Sassuolo ne abbiamo avuta la dimostrazione).
Donadoni recupera Gastaldello e Mbaye che dovrebbero comporre la linea difensiva con Maietta e Krafth...la scelta degli esterni è quasi obbligata vista la squalifica di Torosidis e Masina.
In forse Mirante- che domani doveva toccare il traguardo delle 300 presenze in A- per un problema che verrà valutato fino all' ultimo; in pre-allarme dunque la riserva di lusso Da Costa.
Ancora fermo ai box Rizzo.
A centrocampo la buona prestazione di domenica dovrebbe garantire un posto a Pulgar insieme allo scontato Dzemaili; con un Nagy che sta rifiatando e Viviani che sembra rendere più da subentrato che da titolare, potrebbe toccare a Taider - a meno che il mister non conceda la possibilità a Donsah di riscattarsi dopo l' opaca prova di Reggio Emilia- a completare il reparto, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere confermato in blocco con il "nazionale" Verdi, il ritrovato -speriamo- Destro, e Di Francesco. 

Maran, che non avrà a disposizione Meggiorini, Gobbi e Gakpè,  verrà al Dall' Ara a fare il... Chievo, una squadra quadrata ed ostica da affrontare per tutti e alla ricerca di un nuovo record di punti dopo i 50 dello scorso anno.
Della serie: se vittoria sarà... sarà vittoria sudata!!!

PROBABILI FORMAZIONI 

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
MIRANTE  (Da Costa), KRAFTH, GASTALDELLO, MAIETTA, MBAYE, PULGAR, DZEMAILI, TAIDER, VERDI, DESTRO, DI FRANCESCO
ALL. : ROBERTO DONADONI

Chievo Verona  (4-3-1-2):
Sorrentino, Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pellissier, Inglese,
ALL. : Rolando Maran

Arbitro: ROSARIO ABISSO di Palermo.


Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento