venerdì 31 marzo 2017

ARRIVA JOEY,TANTI INCONTRI E.....UNA CONFERMA!

Cari Amici e Tifosi rossoblù,domani mattina il nostro Pres.Joey Saputo,arriva a Bologna,per seguire la squadra a Firenze per il "derby dell'Appennino",ma anche con conferme e incontri per il futuro che verrà.

Risultati immagini per saputo joey

Il primo incontro lo avrà con l'Amministrazione Comunale,per aggiornamenti sulla ristrutturazione del dall'Ara,poi farà riunione con i "capi area" del club,e infine si incontrerà con Mister Donadoni e Dzemaili.
Con Roberto si siederà al tavolo per discutere sul rinnovo del contratto che sembra cosa fatta.
Joey vuole allungare ancora di circa un anno o due il contratto al tecnico di Bergamo,confermado piena fiducia facendolo sentire ancora più importante per l'importante crescita del progetto tecnico.

Immagine correlata

Per Blerim invece,sembra proprio tutto deciso per il passaggio al Montreal.
Così Joey ai microfoni dei cronisti canadesi prima della partenza per l'Italia:"Dzemaili verrà al Montreal,per la data di arrivo in Canada, non si sa ancora con esattezza,parlerò con lui nei prossimi giorni quando sarò in Italia".

Risultati immagini per blerim dzemaili

Quindi....la conferma che Blerim vada a questo punto è data.....dispiace,dispiace perchè questo giocatore,questo ragazzo è entrato nei nostri cuori come se fosse da noi,da sempre!
Abbiamo comunque avuto l'ONORE di avere questo grande giocatore e professionista qua a Bologna,anche se solo per una stagione.......e questi giocatori,che lottano e sudano per la maglia che indossano ovunque vadano,sono solo da ammirare e applaudire!

Risultati immagini per blerim dzemaili


                                                           Vincenzo Coppola

giovedì 30 marzo 2017

DONADONI INSISTE COL 3-5-2





Dopo diverse prestazioni opache con il 4-3-3, un modulo che gli ha dato molte meno soddisfazioni del preventivato, domenica all'Artemio Franchi  Donadoni medita di tornare a schierare nuovamente quel 3-5-2 che gli ha consentito di svoltare la partita contro il Chievo.
Stante il rientro dalla squalifica di Adam Masina ed il concomitante forfait di Filip Helander, alle prese con l'ennesimo guaio fisico della stagione (si parla di stiramento per lui), ecco che a formare la triade con Maietta e Gastaldello potrebbe essere proprio il giovane mancino di Galliera. Mentre Viviani e Taider si contenderanno la maglia di titolare lasciata vacante da Pulgar, che dovrà scontare un turno di riposo per squalifica. 
In attacco confermatissimo, naturalmente, il duo Verdi-Destro, con Krejci che farà ancora una volta la staffetta con Federico Di Francesco, davvero l'uomo in più di quest'ultimo mese dopo le belle prestazioni con il Bologna e la chiamata in Under 21. 


Marco Di Simone  




SI FERMA HELANDER


Un copione già visto...ogni qualvolta Filip Helander si riconquista a suon di prestazioni una maglia da titolare, ecco che si ferma!!!
Durante la partita della Svezia in Portogallo, il gioiellino rossoblu si è procurato una distorsione al ginocchio destro che lo terrà fermo ai box per circa 3 settimane!!!
Della serie: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!!!
Krafth, invece, passata la paura ed escluse complicanze, da domani tornerà a completa disposizione di Donadoni.

Mirco Polischi 

L' ARBITRO DI FIORENTINA-BOLOGNA


Eccoci entrati ufficialmente in clima derby dell' appennino con la designazione della sestina arbitrale...
Fiorentina-Bologna di domenica alle 15, partita che avrà come ospite il nostro immenso Joey Saputo, sarà arbitrata da Daniele Doveri della sezione di Roma, assistito da La Rocca e Carbone, IV uomo Gava e dagli addizionali Guida e Pezzuto. 
La Viola vanta con Doveri 14 precedenti, nei quali ha ottenuto 9 vittorie,1 pareggio, 4 sconfitte.
L' ultimo risale ai quarti di finale di Tim Cup di quest' anno, e per la precisione Napoli- Fiorentina 1-0 che è costata l' eliminazione alla truppa di Paulo Sousa.
Per quanto riguarda il campionato in corso, sarà quello di domenica il primo incrocio fra i viola ed il suddetto arbitro...
Il Bologna, invece, nei suoi 13 precedenti con l'arbitro di Roma ha collezionato la miseria di 2 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte; per i rossoblu sarà il terzo " incrocio" stagionale dopo Napoli-Bologna 3-1 e Bologna- Milan 0-1 dell' 8 febbraio, partita che tutti ricordiamo bene...

Mirco Polischi

SOLO UNO SPAVENTO PER KRAFTH


Buongiorno e buon giovedì a tutti i tifosi rossoblu; l' insolito infortunio in cui è occorso Emil Krafth durante l' amichevole tra Portogallo e Svezia fortunatamente ha portato come conseguenza solo un pò di spavento per il nostro talentino; è stato lui stesso a raccontare l' accaduto ad un' emittente svedese:
" Ho iniziato ad accusare qualche problema ad inizio ripresa, ho provato a continuare per 10 minuti ma non ce l' ho fatta...è stato come se gli occhi si accavallassero offuscandomi la vista fino ad arrivare a non vedere più nulla! Non è stata una belle sensazione, ma ora sto bene."
Fortunatamente sembra si sia trattato solo di una forte emicrania...intanto Emil ha già fatto rientro a Bologna.

Mirco Polischi

mercoledì 29 marzo 2017

VERDI:L'ESORDIO IN NAZIONALE UNA GRANDE EMOZIONE.

Dalla panchina del Carpi alla Nazionale A; in un anno il mondo si è capovolto per Simone Verdi.
Grazie all'intuizione di Bigon, grazie a Mister Donadoni che l'ha valorizzato, e grazie allo stesso Verdi, la stagione di Simone si è trasformata in positiva.
Di ritorno dalla prima presenza in Nazionale, Simone Verdi ha parlato ai microfoni di BfcTv, dicendo: " E' stata una bella soddisfazione per me e per la società, adesso si tratta di continuare a fare bene con la maglia del Bologna, per tornare in Nazionale.
E' stato bello allenarsi in Nazionale con loro e vedere come si allenano certi campioni per restare tanti anni sulla breccia; sono stati dieci giorni molto belli, che mi ricorderò per sempre.
Sono orgoglioso di portare la maglia del Bologna in Nazionale, spero in futuro di tornare in Nazionale."

Marco Bonciani.


lunedì 27 marzo 2017

AVANTI TUTTA, NEL SEGNO DELLA CONTINUITA'






Checché ne pensino i suoi detrattori, Roberto Donadoni sarà alla guida del Bologna anche nella prossima stagione. Motivato, più che mai, nel continuare il progetto tecnico iniziato con Joey Saputo nell'ottobre 2015 e che prevede la fine del primo ciclo a giugno 2018.
Lo ha confermato lo stesso allenatore rossoblu ai giornalisti presenti in occasione della premiazione per la "Panchina D'Oro 2017", togliendo ogni spazio ad illazioni di tipo diverso:"Ho un contratto anche per il prossimo anno, non ci sono altre cose". Ed in merito agli obiettivi di fine stagione ha aggiunto:"Vogliamo fare un po meglio rispetto alla  passata stagione.I bilanci li faremo alla fine, ma siamo abbastanza in linea con i nostri intendimenti". Posto che la squadra rimarrà la stessa per almeno 7/8 undicesimi (rivoluzioni non sono previste), se anche Claudio Fenucci e Riccardo Bigon rimarranno ai loro posti si proseguirà nel segno della più totale continuità con il lavoro svolto nell'ultimo biennio, cercando di consolidare l'esistente e di aggiungere maggiore qualità in quei ruoli più cruciali e, dunque, delicati per la squadra.  


Marco Di Simone   


                               




venerdì 24 marzo 2017

DONADONI: VERDI IN NAZIONALE E' UNA SODDISFAZIONE PER IL CLUB.

Roberto Donadoni, intervenuto ai microfoni di Radio 24, ha parlato di Verdi, e della sua recente convocazione in Nazionale, dicendo:
“Sono molto felice per lui, come per Masina e Di Francesco che sono in Under 21. E’ un’occasione importante per Simone che può cominciare a respirare il profumo d’azzurro e delle sfide internazionali. Per il nostro Club è una bella soddisfazione quella di vedere i nostri giovani impegnati in contesti così prestigiosi."
Ha parlato poi, anche del Bologna e delle quattro sconfitte consecutive, dicendo:
  “Abbiamo passato un periodo delicato prima delle ultime due vittorie contro Sassuolo e Chievo. Come si lavora in quei momenti? Puntando soprattutto sul fattore mentale: ho cercato di tenere i ragazzi tranquilli, infondendo loro serenità, ma anche la consapevolezza che quel che si stava facendo evidentemente non era abbastanza. Abbiamo lavorato sui piccoli difetti di ognuno, cercando di incidere sui dettagli, che messi tutti insieme possono fare la differenza. Se ogni giocatore migliora qualcosa, tutta la squadra ne trae beneficio. Il Bologna del futuro? C’è un progetto di crescita importante, l’obiettivo del Presidente e della Società è quello di migliorare anno dopo anno. Questa consapevolezza si può riflettere anche sul presente, perché è chiaro che i giocatori avranno sempre maggiori motivazioni sapendo che tutto quello che fanno si inserisce in un’ottica di crescita costante del Club”.

Marco Bonciani.


FENUCCI E DONADONI NEL FUTURO ROSSOBLU'!

Cari Amici e Tifosi rossoblù,il campionato si appresta per le battute finali e comincia anche il tempo delle programmazioni rossoblù.
La Sociètà comincia a fare valutazioni del prossimo futuro.Una stagione,la prossima,basata ancora sul consolidamento della squadra nella massima serie e ultima di questa prima fase trinnale.
La disponibilità economica per il prossimo mercato quindi,rientrerà ancora nei 100 milioni di euro che il nostro Joey ha stanziato per questi primi tre anni,con la consapevolezza che non ci saranno ancora spese"folli"per la squadra.
Il famoso"salto"vero e proprio per la squadra dunque,partirà dal 2018/19,una "seconda fase"dove si programmerà per investimenti e obiettivi importanti sul campo e tecnici,con anche l'inizio del "restyling"del Dall'Ara.

Risultati immagini per fenucci claudio


Con questi programmi e progetti importanti di crescita,sia strutturale che tecnica,nonostante le"voci"sentite nei giorni scorsi,l'AD Claudio Fenucci,non si muoverà da Bologna.
Non è assolutamente nei pensieri di Saputo,perdere Claudio,considerato dallo stesso Presidente,una pedina fondamentale anche per la riforma dei diritti televisivi,dove la società felsinea si stà"battendo"per aumentare i propri ricavi.

Risultati immagini per donadoniRisultati immagini per donadoni-Saputo

A livello tecnico,la permanenza di Roberto Donadoni,non sembra neanche in discussione,in quanto sia il tecnico che lo stesso Joey sono in fortissima sintonia,e almeno fino al 2018 Mister Roberto rispetterà il contratto,con la probabilità di un possibile prolungamento.
Per il mercato prossimo,come vi ho detto prima,non ci saranno follie,ma.....si valuterà eventuali cessioni per portare alla squadra più "solidità" e gli elementi indicati per portare introiti alla Società,per poi reinvestirli su giocatori "titolari"potrebbero essere Mbaye e Donsah.
Ci sarà anche,a meno di un clamoroso colpo di scena,da far fronte alla "perdita"di Blerim Dzemaili,e......ci sarà pure da "ragionare"sul futuro di Mattia Destro.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport e spazio all'aperto

A mio modesto parere,Godfred potrebbe essere "l'erede"di Blerim,ma sembra che Donadoni non sia molto convinto,anche per via dei numerosi "acciacchi"fisici di questo potente ragazzo, e quindi si presume che al "mercato estivo",possano arrivare almeno tre nuovi giocatori con l'attesa di "capire"cosa ne sarà del nostro numero10.....Mentre per Fenucci e Donadoni le riconferme sono"certe",per quello che ho detto sul mercato è solo e soltanto una mia ipotesi.....per ora vediamo se questo gruppo,che nonostante il torneo giocato......così così ma che amiamo,ci possa regalare un finale degno di onorare questi storici colori!

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

                                                                                             Vincenzo Coppola

BUON COMPLEANNO FEDERICO


Il cecchino dei calci di punizione... 2 gol ed un incrocio dei pali in ...5? 6 punizioni calciate?
Certo è che tra lui e Verdi sui calci piazzati il Bologna è messo piuttosto bene...
Tanti auguri di buon compleanno a Federico Viviani che compie oggi 25 anni!

Mirco Polischi

giovedì 23 marzo 2017

FENUCCI: ENTRO LUGLIO IL PIANO DI FATTIBILITA' PER IL NUOVO DALL'ARA.

Claudio Fenucci, presente insieme all'assessore Lepore alla palestra Pertini, per la consegna di un defribillatore, ha fatto il punto sul progetto del Nuovo Dall'Ara, dicendo:
"Da parte nostra stiamo già allestendo il piano finanziario a sostegno del progetto. A breve parleremo pure con l'amministrazione di Modena e Ferrara per capire quale potrà essere l'impianto che ci ospiterà durante l'anno in cui ci saranno i lavori; sicuramente dovremo chiedere un sacrificio ai nostri tifosi.
 Il tavolo di lavoro dovrà servire per completare il piano di fattibilità del progetto di restyling, relativo ad urbanistica, aspetti amministrativi e finanziari, entro fine luglio. Da lì dovranno passare 90 giorni per eventuali osservazioni del Comune. C'è la possibilità che ne possano servire poi altri 120 qualora il progetto debba passare anche dalla regione.
 Ma entro un anno contiamo che il progetto vada a bando, per iniziare i lavori appena terminati gli Europei Under 21 del 2019."

Marco Bonciani.


NOSTALGICI DI DZEMAILI, AFFRETTATEVI!!






Era ormai chiaro da tempo alla maggior parte dei tifosi che a fine campionato Blerim Dzemaili si sarebbe trasferito in Canada, alla corte di Joey Saputo. In ogni caso, a scanso di possibili equivoci, ieri l'A.d. Claudio Fenucci lo ha pubblicamente ammesso senza troppi giri di parole: il percorso del N.31 con la maglia rossoblu è ai titoli di coda e presto Blerim saluterà Donadoni & Co. Forse anche con qualche giornata di anticipo sulla fine del campionato, visto che la Major League è già iniziata e il suo innesto alzerebbe di molto la qualità della squadra.
Non è certo una bella notizia per noi tifosi, né per Roberto Donadoni che dovrà necessariamente poter sopperire alla sua esperienza e agli otto gol da lui fin qui segnati in campionato. Pertanto, l'unico modo che noi tifosi del BFC abbiamo per goderci ancora per un po' le sue giocate è quello di non perderci neppure un minuto delle sue ultime partite con il Bologna, sperando che la Società si preoccupi di trovare al più presto un degno sostituto del centrocampista svizzero !!  


Marco Di Simone

































martedì 21 marzo 2017

consigli per gli acquisti: i centravanti

                                                                                                             
 Vecsei



                                                                                                                                          Petkovic

Okwonkwo


 Isak


Il centravanti giovane più forte in circolazione al momento è senz'altro il "colored" svedese Alexander Isak, un giocatore trattato da Corvino quando era a Bologna, non arrivato per l'ostinazione di Acquafresca a restarsene a scaldare la panchina e poi approdato al Borussia Dortmund ( Il giovanotto si è permesso anche di rifiutare il Real Madrid perché temeva di non essere titolare fisso) quando il prezzo era così lievitato da non rientrare più nelle potenzialità del nostro club.
Petkovic e Okwonkwo non sono prime punte e, sebbene quest'anno al Lugano lo facciano giocare molto avanzato, il rientrante Vecsei è senza dubbio un trequartista.
Destro ha necessariamente bisogno di un supporto e di un alter ego per cui ritengo probabile che la dirigenza rossoblù sia sulle tracce di un attaccante "tosto" e che abbia in se i requisiti di costo e ingaggio contenuti, nonché la giovane età che sono le caratteristiche richieste al candidato a vestire la casacca rosso blù.
Non ce ne sarà bisogno, tuttavia vogliamo spenderci a dare qualche consiglio per questo ruolo nevralgico, non si sa mai.....


10) Borja Mayoral Moya

 

Parla (Spagna) 5 Aprile 1997; centravanti della nazionale U21 spagnola e del Wolfsburg; valore 2,3 milioni di euro











9) Lucas Daniel Cavallini 



Toronto (Canada) 28 Dicembre 1992; centravanti della nazionale canadese e del
Peñarol; valore 1,3 milioni di euro













8) Richairo Zivkovic


Assen (Olanda) 5 Settembre 1996; centravanti della nazionale U21 olandese e dell'Utrecht; valore 2,2 milioni di euro














7) Jón Daði Böðvarsson



Selfoss (Islanda) 25 Maggio 1992; centravanti della nazionale islandese e del Wolverhampton; valore 3,3 milioni di euro





















6) Dimitri Joseph Oberlin Mfomo
 

Yaoundé (Camerun) 27 Settembre 1997; centravanti della nazionale U21 svizzera e del Red Bull Salisburgo; valore 2 milioni e mezzo di euro






















5) Rodrigue Casimir Ninga


N'Djamena (Ciad) 17 Maggio 1993; centravanti della nazionale del Ciad e del Montpellier; valore 2,7 milioni di euro



















4) Lucas Eduardo Santos João



Luanda (Angola) 4 Settembre 1993; centravanti della nazionale portoghese e del Blackburn Rovers; valore 2 milioni e mezzo



















3) Sebastien Haller



Ris - Orangis (Francia) 22 Giugno 1994; centravanti dell' Utrecht; valore 7,7 milioni di euro




















2) Famara Diedhiou


Saint Louis (Senegal) 15 Dicembre 1992; centravanti della nazionale del Senegal e dell' Angers; valore 2,8 milioni di euro



















1) Joel Pohjanpalo


Helsinki (Finlandia) 13 Settembre 1994; centravanti della nazionale finlandese e del Bayer Leverkusen; valore 1,8 milioni di euro















VERDI: IL MIO FUTURO E' IL BOLOGNA.

Dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano, oggi ha parlato Simone Verdi che tra vari temi ha parlato anche del Bologna e di Mister Donadoni.
«A Bologna, ha detto, abbiamo l’obiettivo di arrivare il più in alto possibile, nessuno pensa di essere già in salvo. A luglio di quest’anno ho firmato un quadriennale, il mio presente è questo e il mio futuro, anche. Ho voglia di onorare questo contratto.
Tutti mi hanno insegnato qualcosa. È normale che debba ringraziare mister Donadoni perché sto lavorando con lui, ma anche tutti gli allenatori che ho avuto in precedenza."
A proposito della convocazione in nazionale, ha detto: 
«L’ho saputo sabato pomeriggio, ma c’era Bernardeschi e pensavo di non essere stato convocato. Dopo l’infortunio non ho fornito grandi prestazioni, è stata una notizia un po’ inaspettata. Un’emozione talmente grande che… non sapevo come prenderla».

Marco Bonciani.

 

L'INTER TENTA FENUCCI PER IL RUOLO DI A.D.







Il fatto che Claudio Fenucci sia molto apprezzato come amministratore di Società lo si deve alla sua dimestichezza con la materia finanziaria e con i conti a sei zeri, tanto che negli ambienti dello Sport si è guadagnato negli anni l'appellativo di "Signore dei bilanci". Una laurea in Economia e Commercio e un Master in Economia e Finanza alla London Business School, nel mondo del calcio Fenucci ha ricoperto dapprima il ruolo di amministratore delegato dell'U.S. Lecce, per ben 15 anni, eppoi lo stesso incarico per conto dell'A.S.Roma. L'attuale amministratore rossoblu ha maturato giocoforza una certa credibilità ed autorevolezza anche in Lega Calcio, forte della sua lunga frequentazione di riunioni, dibattiti e votazioni in seno all'organo federale. Ragion per cui si era parlato a più riprese di un suo nuovo incarico al Milan nel momento in cui, nel 2014, Barbara Berlusconi sembrava sul punto di prendere in mano il comando della Società, succedendo al padre. 
Da quanto riportato dai beninformati e come ripreso anche dalla varie testate sportive, sembrerebbe proprio che i cinesi del Suning abbiano puntato tutto su di lui per il ruolo di governo del Club nerazzurro, recapitandogli una proposta economica ed un progetto sportivo irrinunciabili. Il Suning vuole riportare l'Inter alla vittoria in Italia e in Europa e non intende badare a spese pur di riuscirci. Occorre però un bravo gestore delle risorse, capace di amministrare bene i capitali messi a disposizione dal Gruppo cinese e di incrementare al massimo i ricavi del Club Nerazzurro. In modo da consentirgli di poter competere al meglio con tutte le corazzate europee. 
Certo, Fenucci è consapevole di avere oggi un ruolo chiave all'interno della Società di Saputo, dal restyling dello Stadio, al Settore Giovanile, al rilancio del Bologna in generale. E dunque il suo passaggio all'Inter non sarà una semplice equazione matematica (chiamano, ..vado!), bensì il frutto di un'attenta riflessione sul suo presente e sul suo futuro in rossoblu. D'altro canto, il suo contratto con il Bologna scade il prossimo mese di ottobre e Saputo dovrà presto comunicargli se intenda o meno continuare ad avvalersi delle sue prestazioni professionali. Comunque andrà a finire, per il dirigente romano ci continuerà ad essere un ruolo di spicco nel panorama calcistico italiano. 


Marco Di Simone



                             









































































































SERIE A: LE SQUALIFICHE


In vista della 30esima giornata di serie A il giudice sportivo Mastandrea ha fermato i seguenti  giocatori:

2 Giornate:
Diamanti (Palermo)
1 Giornata:
Diousse e Costa (Empoli)
Strootman  (Roma)
Danilo (Udinese)
Rodriguez  ( Fiorentina)
Pulgar (Bologna).

Mirco Polischi

lunedì 20 marzo 2017

TRE PUNTI E TRE RISPOSTE IMPORTANTI






Il ritorno alla vittoria tra le mura amiche dopo l'affermazione della scorsa settimana al Mapei Stadium ha un significato molto più importante dei tre punti che aggiunge alla nostra classifica. In questo momento esso porta infatti in dote alla Società, a Donadoni e ai tifosi tre risposte fondamentali: la prima è che il Bologna non è bollito sul piano della preparazione fisica; la seconda che questa squadra ha molta potenzialità inespressa, che può e deve venire fuori (Verdi, Krejci e Di Francesco su tutti); la terza che a giugno servirà investire in modo pesante su un centravanti da doppia cifra.
Quanto al primo punto fa piacere constatare che la squadra corre a tutto campo per tutta la durata della gara, che recupera palloni su palloni a centrocampo e riparte veloce in contropiede. Nessun appunto da muovere alla preparazione atletica, anzi complimenti a chi ha messo tanta benzina nelle gambe dei nostri giocatori! Che la squadra valga più del posto che occupa oggi in classifica lo dicono le prestazioni di Dzemaili, Pulgar, Di Francesco, Verdi, Nagy e anche del Krejci ammirato ieri pomeriggio. Questi giocatori, in particolare, sono cresciuti tantissimo nel girone di ritorno e possono diventare protagonisti in questo finale di stagione. Ce lo auguriamo tutti, naturalmente! Avanti così, senza paure!! Quanto infine all'annoso problema dell'attacco, è ormai palese che Mattia Destro con il gol abbia poca confidenza. Prendete ieri, nel secondo tempo, quando a tu per tu con Sorrentino ha divorato un'occasione colossale che avrebbe svoltato molto prima la partita a favore del Bologna. Un Belotti, un Immobile o un Thereau, senza scomodare pezzi da 90 (in tutti i sensi...) come Higuain, al posto di Mattia avrebbe impallinato il portiere avversario senza alcuna possibilità di scampo. Ma il cosiddetto "bernoccolo" del gol devi averlo addosso, sennò è dura buttarla dentro..
Certo, per Saputo non sarà semplice migliorare questa squadra con piccoli investimenti, atteso che Blerim Dzemaili andrà sostituito degnamente (non certo con l'ennesimo giovane di prospettiva) e che per ingaggiare una punta da doppia cifra occorrerà sicuramente un grosso sacrificio finanziario. 
Appare scontato sottolineare che più che un grande finale di campionato, noi tifosi ci aspettiamo una sessione estiva di calciomercato finalmente di livello superiore rispetto a quelle degli ultimi anni. E sarebbe anche ora di riportare qualche bel giocatore all'ombra delle Due Torri, voi cosa ne dite..???


Marco Di Simone 











TANTI AUGURI MATTIA!


Certo che se quella palla fosse andata dentro sarebbe stata l'autentica ciliegina sulla torta di una domenica fantastica; in più tornare a segnare sotto la tua curva dopo tanto,  troppo tempo di astinenza, sarebbe stato per te il miglior regalo di compleanno!
Credici, perché noi vogliamo rivederti correre sotto la curva come nella foto!
Tanti auguri Mattia!!!

Mirco Polischi

domenica 19 marzo 2017

PROMOSSI - Devastante Di Francesco - Curva Bulgarelli



Un 1° tempo insipido e svogliato da parte di una squadra che sembrava in vacanza, conclusosi in svantaggio di 1 gol, non dava alcuna possibilità di poter vedere un BFC che invertisse la tendenza dei risultati negativi visti al Dall’Ara e fuori casa in questo campionato.

Invece per gran parte del 2° tempo si è vista una squadra trasformata con i ragazzi in campo che hanno giocato col coltello tra i denti e, dopo aver ribaltato il risultato col gol di Verdi e col 1° di giornata di Dzemaili, ha continuato a giocare fino a chiudere il match con un meritatissimo 4 a 1 che da queste parti non si vedeva da tempo.

Anche se ho visto un paio dei ragazzi di Mister Donadoni un po’ sottotono, francamente non me la sento di dare voti sotto la sufficienza, per cui mi limito a segnalare i top di giornata.

PROMOSSI

Dzemaili 9 – è l’anima di questa squadra. Il suo grandissimo campionato lo ha portato oggi a sostenere una prestazione sopra le righe. Realizza 2 gol da punta pura, assistito da Di Francesco e Verdi. Entrambe le fasi difensiva e offensiva eseguite in modo magistrale.

Verdi 8,5 – la convocazione in nazionale di Mister Ventura gli dà un ulteriore spinta e anche lui dimostra di essere un giocatore importantissimo per questo BFC. Realizza il gol che dà il via alla rimonta rossoblù assistito da un grande Krejci. Poi si mette al servizio della squadra.

Di Francesco 8,5 – devastante il suo ingresso in campo. Subito assist per il gol di testa di Dzemaili con un cross dalla fascia. Poi, dopo 2 diagonali difensive a fermare 2 azioni insidiose dei clivensi, realizza il meritatissimo gol che fissa la quaterna felsinea, servito da Maietta che nel recupero con uno scatto da ala sinistra offre una palla d’oro, dopo un doppio passo, che viene insaccata alle spalle di Sorrentino dal nostro Federico.

CURVA & PUBBLICO DEL BFC
Un plauso va ovviamente ai tifosi rossoblù che non smettono mai di far sentire ai ragazzi in campo il sostegno. Oggi al Dall’Ara c’erano più di 20.000 spettatori e siamo tutti felici per aver visto finalmente un grandissimo BFC.


VERDI:LA VITTORIA E' PER I NOSTRI TIFOSI.

Grande prestazione di Verdi che festeggia così la convocazione in nazionale, e realizza il  quinto gol stagionale .A fine partita Simone Verdi, premiato come uomo partita, ha mostrato tutta la sua felicità:
“Dopo l’infortunio, ha detto, non mi ero espresso a livelli molto alti, quindi oggi sono felicissimo perché questo gol mi ha dato entusiasmo, mi ha tolto pesantezza e mi ha permesso di giocare sereno. Questa vittoria è dedicata ai tifosi, che ci hanno sempre sostenuto.
Nel secondo tempo siamo rientrati con tanta voglia di ribaltare il risultato, poi prendendo fiducia per noi è diventato tutto più semplice, ci siamo tolti di dosso la preoccupazione di sbagliare. Ora mi aspetta il ritiro a Coverciano, sinceramente non mi aspettavo di essere chiamato perché le mie ultime prove non erano state molto brillanti, ringrazio il ct e ho tanta voglia di divertirmi e imparare dai tanti campioni del gruppo azzurro”.

Marco Bonciani. 

DONADONI: OTTIMA REAZIONE DELLA SQUADRA.

Finalmente una bella vittoria , arrivata con merito e con un secondo tempo molto positivo.
Roberto Donadoni, visibimente contento ha commentato così la vittoria:
“Sono contento per i ragazzi perchè si impegnano sempre durante la settimana;  peccato per quel gol subito nel primo tempo sull’unica occasione dei nostri avversari, però nel secondo tempo la squadra ci ha creduto e ha reagito bene. Faccio un plauso ai tre della difesa, Maietta, Gastaldello, Helander. Verdi? La sua prestazione è stata molto positiva ma, come gli dico sempre, uno come lui può fare ancora di più: mi aspetto che sia sempre più incisivo nei momenti difficili della partita. Cosa mi aspetto da queste ultime nove partite? Ci sono ancora tanti punti in palio e dobbiamo continuare a lavorare per fare sempre meglio”.
Al rientro dopo molto tempo, e autore di una buona prestazione, Gastaldello ha detto:
  “Oggi abbiamo avuto il giusto approccio alla gara, anche nel primo tempo in cui ci è solo mancato il guizzo per arrivare in porta e anche dopo lo svantaggio, subìto dopo la loro unica occasione. Siamo contenti perchè queste vittorie ci danno la consapevolezza che se andiamo al massimo possiamo fare bene anche contro squadre in forma e quadrate come il Chievo. Nelle settimane scorse c’è stata rabbia per il momento delicato, oggi abbiamo dimostrato di volerne uscire tutti insieme e nel secondo tempo siamo riusciti a ribaltare il risultato. Godiamoci questa vittoria, ora però non dobbiamo abbassare la guardia. Guai solo a pensare di abbassare il ritmo adesso. Questa squadra ha qualità, ma le possiamo esprimere solamente andando a cento all’ora”.

Marco Bonciani. 


sabato 18 marzo 2017

BOLOGNA-CHIEVO: ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI


Sassuolo, Chievo poi la sosta...si chiedeva una reazione in queste due partite per arrivare alla pausa- Nazionale come se nulla fosse successo o quasi...
Buona la prima, ora c'è da ritrovare " le chiavi di casa"  e tornare al successo al Dall'Ara contro la nostra bestia nera Chievo; sarebbe un buon viatico per chiudere al meglio un campionato che ha come unico obiettivo di onorare la maglia del glorioso Bologna..le qualità per riuscirci ci sono, la voglia " deve" esserci ( e domenica a Sassuolo ne abbiamo avuta la dimostrazione).
Donadoni recupera Gastaldello e Mbaye che dovrebbero comporre la linea difensiva con Maietta e Krafth...la scelta degli esterni è quasi obbligata vista la squalifica di Torosidis e Masina.
In forse Mirante- che domani doveva toccare il traguardo delle 300 presenze in A- per un problema che verrà valutato fino all' ultimo; in pre-allarme dunque la riserva di lusso Da Costa.
Ancora fermo ai box Rizzo.
A centrocampo la buona prestazione di domenica dovrebbe garantire un posto a Pulgar insieme allo scontato Dzemaili; con un Nagy che sta rifiatando e Viviani che sembra rendere più da subentrato che da titolare, potrebbe toccare a Taider - a meno che il mister non conceda la possibilità a Donsah di riscattarsi dopo l' opaca prova di Reggio Emilia- a completare il reparto, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere confermato in blocco con il "nazionale" Verdi, il ritrovato -speriamo- Destro, e Di Francesco. 

Maran, che non avrà a disposizione Meggiorini, Gobbi e Gakpè,  verrà al Dall' Ara a fare il... Chievo, una squadra quadrata ed ostica da affrontare per tutti e alla ricerca di un nuovo record di punti dopo i 50 dello scorso anno.
Della serie: se vittoria sarà... sarà vittoria sudata!!!

PROBABILI FORMAZIONI 

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
MIRANTE  (Da Costa), KRAFTH, GASTALDELLO, MAIETTA, MBAYE, PULGAR, DZEMAILI, TAIDER, VERDI, DESTRO, DI FRANCESCO
ALL. : ROBERTO DONADONI

Chievo Verona  (4-3-1-2):
Sorrentino, Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pellissier, Inglese,
ALL. : Rolando Maran

Arbitro: ROSARIO ABISSO di Palermo.


Mirco Polischi

DONADONI: "ABBIAMO 10 PARTITE DAVANTI, BISOGNA RACCOGLIERE IL MASSIMO POSSIBILE"






Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'impegno di campionato contro il Chievo Verona:"Quella di domani è una buona occasione, contro un avversario esperto nel sapere gestire i momenti della partita. Per noi era fondamentale fare risultato contro il Sassuolo per venire a capo di una situazione non facile e la riposta della squadra è stata positiva. In settimana ho ribadito il concetto che abbiamo davanti ancora 10 partite, che sono ipoteticamente 30 punti. E sono tanti." 

Sulla maggiore esperienza del Chievo, però, l'allenatore puntualizza un concetto importante:"Non farei cambio con loro, l'esperienza non è solo una questione anagrafica: quanti giocatori hanno militato per tanto tempo in Serie A? Lo stesso Maietta avrà 60 presenze. Dzemaili e Mirante, forse, hanno fatto diversi campionati. Io in campo metto sempre chi se lo merita, non guardo l'età."

Poi due anticipazioni sulla formazione di domani:"Mbaye è a disposizione, mentre Mirante ha accusato un problemino che sarà valutato oggi". Infine una duplice considerazione sul peso che hanno in squadra giocatori come Destro e Dzemaili:"Il fatto che Destro abbia segnato mi rende felice per primo, ma conoscendo il suo valore so che può fare di più. Secondo me è sbagliato valutarlo solo in base alla vena realizzativa, l'importante è non latitare ed essere sempre dentro la partita. Mentre Blerim in fase offensiva ti da quel qualcosa in più, contro il Sassuolo ha fatto il movimento fondamentale. E' un movimento che tutti devono cercare di fare, anche Donsah, Nagy, Krejci; bisogna avere il gusto di farli certi movimenti perché è la sorpresa che mette in difficoltà l'avversario".


Marco Di Simone




giovedì 16 marzo 2017

L' ARBITRO DI BOLOGNA- CHIEVO


Cari amici rossoblu la classifica delle due squadre pone la partita Bologna- Chievo come un' occasione per far fare esperienza agli arbitri più giovani; infatti è stato designato Rosario Abisso di Palermo, che sarà assistito da Del Giovane e Tolfo , dal IV uomo Di Liberatore ed dagli addizionali Calvarese e Rapuano. 
Per Abisso si tratta della seconda direzione di gara di quest' anno e la sesta in assoluto.
Nell' unica occasione stagionale, ha arbitrato Bologna- Cagliari 2-1 della terza giornata.
Una curiosità su Abisso: dei suoi 5 precedenti in serie A, 4 hanno riguardato Bologna e Chievo:
Bologna- Cagliari 2-1
Bologna-Torino 0-1
Chievo- Torino 0-0
Chievo- Empoli 1-1
Più Udinese- Sassuolo 0-1.
2 soli i precedenti tra Abisso ed il Chievo ( i 2 pareggi sopracitati), mentre 3 sono quelli con il Bologna; ai 2 già descritti va aggiunto un Vicenza- Bologna 0-0 in serie B nell' ultima partita prima della "liberazione americana!!!"

Mirco Polischi

mercoledì 15 marzo 2017

TORNEO DI VIAREGGIO: SECONDA GIORNATA


Nella seconda giornata della Coppa Carnevale 2017 la primavera di Magnani non è riuscita a bissare il successo dell' esordio impattano per 0-0 contro il Sassuolo...un buon punto se consideriamo che i modenesi hanno prevalso a livello di gioco ed occasioni da goal anche se i nostri non sono stati del tutto a guardare; con questo pareggio Bologna e Sassuolo salgono a 4 punti appaiati  in testa alla classifica, con i rossoblu in vantaggio per la differenza reti anche se il discorso qualificazione è rimandato all' ultima partita del girone.
Mentre scrivo non è ancora stata giocata l' altra gara del secondo turno tra Pisa e PSV Eindhoven, che avrà inizio alle ore 20.
Il prossimo impegno dei nostri ragazzi è fissato per sabato pomeriggio alle ore 15, con avversario il Pisa.

Mirco Polischi

HELANDER, VIVIANI E DI FRANCESCO PER IL RUSH FINALE





Sicuramente le buone prestazioni di Filip Helander, Federico Viviani e Federico Di Francesco sono da annoverare tra le note liete di Sassuolo-Bologna. Premesso che tutti gli uomini scesi in campo a Reggio hanno ampiamente meritato, ad eccezione del solo Donsah (sostituito all'inizio dell ripresa), c'è da dire che sia il difensore svedese che i due "figli d'arte" Viviani e Di Francesco hanno però contribuito in maniera importante all'affermazione sui neroverdi, rispondendo forte e chiaro alla chiamata del loro allenatore.
Il vikingo, fresco come una rosa per aver giocato relativamente poco in precedenza, ha di fatto finito per relegare in panchina uno spento Marios Oikonomou, che invece è stato chiamato in causa molte volte e spesso in situazioni di grande emergenza in difesa. Facile prevedere che, al netto dei noti problemi alla schiena, la prossima stagione Helander sarà uno dei titolari inamovibili della retroguardia felsinea. Viviani, dal canto suo, appena entrato ha dato spessore e sostanza al centrocampo, supportando al meglio Pulgar: il ragazzo ha molta voglia di finire bene la stagione perché è in ballo la questione del suo riscatto con l'Hellas Verona. Da qui alla fine del campionato Donadoni dovrà capire quanto il ragazzo sia imprescindibile per il Bologna del futuro e se sia dunque il caso di fare un grosso sacrifico economico per tenerlo.
Mentre "Fede" Di Francesco è stato decisamente l'uomo della ribalta nell'ultima partita, al di là della bella progressione con cui ha originato l'azione del gol partita. L'attaccante abruzzese ha di fatto rappresentato una spina nel fianco per il Sassuolo durante tutta la sua permanenza in campo e gli applausi finali di tutto il "Mapei Stadium" sono stati il giusto tributo alla sua maiuscola prestazione di fronte a papà Eusebio. Anche in questo caso, siamo in presenza di un giocatore che andrà ulteriormente valorizzato nelle dieci partite che restano da qui alla fine del campionato, potendo rappresentare il nuovo Giaccherini per l'attacco del Bologna.
A Donadoni l'onore e l'onere di lanciare definitivamente i suoi tre gioielli, sperando che le loro buone prestazioni possano concorrere a racimolare quei 12 punti in più che occorrono per fare meglio della scorsa stagione. E allora...AVANTI TUTTA BOLOGNAAAA !!!!


Marco Di Simone










COMUNQUE DESTRO!

Carissimi Amici e Tifosi rossoblù,Mattia Destro comunque.

Risultati immagini per mattia destro

Con una mia amica tifosissima rossoblù,Irene Minnicucci,abbiamo letto questo dato,e ovviamente vogliamo mettere a vostra conoscenza:
Il nostro Mattia,pur tra le mille polemiche su di lui,con i suoi "pochi"gol,esattamente 6 le reti messe a segno,ha portato ben 14,dei 31 punti conquistati fino a ora dai rossoblù.
Non vogliamo assolutamente farlo sembrare un "fenomeno",ma sicuramente nel Bologna di questo campionato,il nostro Mattia ha dato un contributo positivo,in classifica fino a ora.

Immagine correlata

L'anno scorso,se vi ricordate,Destro di questi giorni finì il campionato proprio a 10 giornate dalla fine,con il pestone che Miranda,durante la partita casalinga contro l'Inter,gli rifilò,fermandosi a quota 8 gol fatti,invece quest'anno ha la possibilità di,speriamo,giocarle tutte fino alla fine e magari migliorando il suo "bottino",portando altri punti nella classifica rossoblù.

Allora un domanda a Voi,Tifosi rossoblù: pensate possa migliorare da qui alla fine,il numero dei gol (8) messi a segno lo scorso anno?

                                                      Vincenzo Coppola & Irene Minnicucci