domenica 12 febbraio 2017

SAMP-BFC: ULTIME E PROBABILI FORMAZIONI



Buona domenica a tutti i tifosi rossoblu; Sampdoria-Bologna è sfida tra due squadre simili,  non tanto per questioni tecniche quanto per il cammino altalenante condito da alti e bassi che ne hanno condizionato il campionato, confermato anche dalla classifica che le separa da soli 3 punti...
La Sampdoria, che con gli ultimi 2 successi consecutivi con Roma e Milan, è forse nel suo miglior momento stagionale, affronta un Bologna che si trova nel peggiore momento della sua gloriosa storia,  che ha avuto in 5 giorni un crollo verticale ed inaspettato, visti i confortanti risultati precedenti che facevano pensare tutt'altro...ed è proprio per questo che ancora adesso faccio fatica a capire i motivi di un simile tracollo!
Giampaolo non avrà a disposizione gli infortunati Barreto, Falcone e Sala e sembra intenzionato a confermare in blocco gli stessi 11 che hanno saputo prima soffrire e poi affondare il Milan a San Siro.
Per quanto riguarda il Bologna la situazione è un po particolare: se ci riferiamo alla devastante " 5 giorni di paura", sarebbero da condannare tutti, tecnico compreso, a lavori socialmente utili; se invece guardiamo fino alla partita di Cagliari, allora staremmo parlando di una squadra in crescita con un Destro ritrovato ed un Verdi in più!!!
Ancora fuori per infortunio Mirante e Okwonkwo, non convocato Helander. 
 Rientra Masina dopo la squalifica e Gastaldello dovrebbe aver risolto il problema ad un ginocchio; in caso contrario pronto Oikonomou in una difesa completata da Maietta e Krafth. 
Dubbi a centrocampo, dove le 3 partite ravvicinate potrebbero portare ad un turn over; al momento azzardiamo un trio formato da Dzemaili, Viviani, Nagy, con l' ungherese che potrebbe lasciare il posto a Donsah.
Situazione simile in avanti, con Verdi, Destro e Krejci, e con Di Francesco e perché no, Petkovic, pronti a far rifiatare un Simone che non ha ancora i 90 minuti,  un Krejci che gioca ininterrottamente praticamente da un anno e un Destro che....

PROBABILI FORMAZIONI:

Sampdoria U.C. (4-3-1-2):
Viviano,Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini, Praet, Torreira, Linetty Fernandes, Quagliarella, Muriel.
All.: Marco Giampaolo.

BOLOGNA F.C. (4-3-3):
DA COSTA , KRAFTH, GASTALDELLO, MAIETTA, MASINA, DZEMAILI, VIVIANI, NAGY, VERDI, DESTRO, KREJCI.
ALL. : ROBERTO DONADONI

ARBITRO: Michael Fabbri

Saranno circa 300 i tifosi rossoblu presenti allo stadio Marassi .
Presente anche il braccio destro di Joey Saputo,  Nick De Santis ; sarà gli occhi del presidente...

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento