mercoledì 22 febbraio 2017

LA HOLDING DEI SAPUTO CONTINUA A MIETERE SUCCESSI!







In barba a tutti i detrattori del BFC, secondo l'autorevole rivista economica Canadian Business, una sorta di Sole 24 Ore canadese, la Holding dei Saputo ha conseguito nel corso del 2016 un incremento del proprio patrimonio netto del 65%, passando da 6,4 a 10,6 miliardi di dollari. Quasi il doppio, verrebbe da osservare! 
Di fatto la Saputo Inc. è ora la prima industria lattiero-casearia del Canada e la terza in tutta l'America. Lo stesso quotidiano La Repubblica, nella sezione Finanza Sportiva, ad ottobre dello scorso anno aveva redatto una classifica dei presidenti con il maggior fatturato, posizionando Joey Saputo al 4° posto dietro a Berlusconi. In virtù di tale aumento di fatturato Saputo scavalca il "Cavaliere" fermo a 4,7 mld e si posiziona dietro ai cinesi del Suning, che invece vantano il ragguardevole patrimonio di 40 mld (ben distante però dai 136 mld della Exor, la controllante della Juventus). 
Che dire..?? Se il Bologna non viaggia secondo le aspettative del suo Chairman e dei tifosi rossoblu, almeno Saputo può consolarsi con i successi finanziari del suo gruppo imprenditoriale, che sono naturalmente alla base delle sue possibilità economiche e che gli consentiranno di poter programmare e onorare, senza alcuna difficoltà, i suoi impegni a lungo termine nel BFC!! Perché lui i soldi è disposto ad investirli per il Bologna, non a spenderli senza un ritrono per le casse della Società. E questo significa dotare il Club di tutto ciò che può portarlo ad aumentare i ricavi, in modo che essi possano essere reinvestiti nel rafforzamento della squadra. E allora, SEMPRE FORZA SAPUTO e FORZA BOLOGNAAAA!!!!!

Marco Di Simone



      

1 commento:

  1. Grande Saputo complimenti vivissimi per la carriera professionale e imprenditoriale;
    un abbraccio da Remigio Stefano Ezzi per Ezzi S.r.l.

    RispondiElimina