venerdì 17 febbraio 2017

FENUCCI:"I GIOVANI DI OGGI LO ZOCCOLO DURO DEL BOLOGNA DI DOMANI"





L'A.D. Claudio Fenucci ha parlato alla stampa del presente e del futuro della squadra, attualmente appaiata con Cagliari e Sassuolo al 13° posto in classifica.
Subito l'apertura con i tanti giovani calciatori, praticamente l'ossatura portante della rosa costruita da Saputo:"Ragazzi come Krafth, Mbaye, Masina e Verdi saranno il futuro zoccolo duro della squadra. Cercheremo di trattenere Verdi anche di fronte ad offerte importanti, mentre Sadiq vorremmo riscattarlo perché è un ottimo prospetto. Destro si impegna molto, è sempre il primo ad arrivare e l'ultimo a terminare gli allenamenti, ma ha dei guai fisici che lo stanno condizionando". 
Poi un paio di anticipazioni importanti:"Sappiamo già quanto potremo spendere da qui fino al giugno 2018, i campioni dovremo per forza crescerli in casa, non potendo permetterci di acquistarli. Donadoni sta bene qui e siamo in sintonia: ci sono le condizioni per restare".
Quanto a Saputo, Fenucci ha dichiarato che "l'approccio di Joey è emotivamente coinvolto ma razionale". Che tradotto in parole più chiare significa che Saputo  "vuole dare vita ad un progetto duraturo, che abbia della fondamenta, come ad esempio lo Stadio". E proprio su questo tema, il Direttore Generale della FIGC Michele Uva ha dichiarato che Juventus e Sassuolo, grazie agli stadi di proprietà e al rinnovamento dei servizi, hanno realizzato un aumento della presenza dei tifosi del 40%. Che si traduce in un incremento del numero di abbonati e degli introiti dal botteghino. 
Infine la conferma che Dzemaili saluterà Bologna a fine campionato:"Dzemaili al 99% andrà in Canada, anche se stiamo cercando di creare le condizioni per trattenerlo un altro anno". Con quelle percentuali dichiarate da Fenucci è chiaro che il tentativo a cui allude l'A.D. sia un inciso buttato lì giusto per tenere buona la piazza fino al termine del campionato.. Peccato, peccato davvero!


Marco Di Simone







Nessun commento:

Posta un commento