Cari amici del BFC, sapete qual'è la vera novità di quest'anno..?? A Bologna ora i gol li segnano di nuovo gli attaccanti, come ai bei tempi di Baggio, di Signori, di Cruz, di Gilardino! Eh sì, mica una cosa da niente, se consideriamo che avevamo concluso la scorsa stagione con l'etichetta di peggior attacco del campionato..!
Malgrado lo scetticismo iniziale di gran parte della critica, con voti oscillanti tra il 5 e il 5,5 al mercato del Bologna, e malgrado Bigon e Donadoni avessero a disposizione molte idee e poche risorse economiche per il rafforzamento della squadra, va dato atto a tutto lo Staff tecnico di aver saputo individuare i giusti profili per cambiare faccia all'attacco rossoblu, dotandolo di nuove ed efficaci armi di offesa. L'anno scorso c'era il problema a saltare l'uomo? Ecco Krejci e Di Francesco. Mancava un altro uomo-gol da affiancare a Destro là davanti? Ecco allora Simone Verdi! E, dulcis in fundo... un altro bel prospetto, quell' Umar Sadiq tanto ammirato con la maglia della Nigeria alle ultime Olimpiadi di Rio, un'altro che pare avere abbastanza confidenza con il gol!! Senza dimenticare Floccari e Mounier che oggi hanno la sola funzione di completare la rosa ma che torneranno anch'essi utili alla minima squalifica o indisponibilità di qualche titolare.
Che dire, quest'anno abbiamo quantità e qualità in tutti i reparti, la squadra appare più solida e sempre in partita. I nostri giocano, creano occasioni da rete, segnano dei gran gol e, particolare importantissimo.... fanno cantare a squarciagola noi tifosi!!!! E allora basta cooperative del gol, basta scongiuri e preghiere per preservare l'unico attaccante in grado di fare gol: da questo campionato in poi tutti devono tornare a rispettare i nostri colori e la nostra bandiera, perché il Bologna gioca di nuovo per vincere su tutti i campi!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento