Mettendo a confronto le prime sei giornate del campionato corrente e quello della stagione passata, ne viene fuori un Bologna attuale di gran lunga superiore a quello che lo ha preceduto; lo dicono i numeri, ed i numeri non mentono...
Vi è un abisso tra i due rendimenti interni, con i nove punti su nove a dispetto dei soli tre del 2015-2016.
Migliore, anche se di poco, anche il bottino esterno, al palo lo scorso anno ed uno, questa stagione,quello di San Siro con l'Inter.
CAMPIONATO 2015- 2016:
Lazio-Bologna 2-1
Bologna Sassuolo 0-1
Sampdoria-Bologna 2-0
Bologna-Frosinone 1-0
Fiorentina-Bologna 2-0
Bologna-Udinese 1-2.
Per un totale di una vittoria e cinque sconfitte, con tre gol fatti e nove subiti.
CAMPIONATO 2016-2017:
Bologna-Crotone 1-0
Torino-Bologna 5-1
Bologna-Cagliari 2-1
Napoli-Bologna 3-1
Bologna-Sampdoria 2-0
Inter- Bologna 1-1.
Per un totale di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, con otto gol fatti e dieci subiti.
Tutto questo comporta un più sette in classifica, un più cinque nei goal segnati e non inganni il più uno in quelli subiti, perché se quest'anno sono quasi tutti accorpati in due partite e quindi " poco influenti" , l'anno passato furono equamente distribuiti tanto che ogni singolo goal subito corrispondeva ad una sconfitta o quasi...
Inoltre assieme alla Juventus, il Bologna risulta ad oggi l' unica squadra ad essere andata a segno in tutte le partite.
Sono solo numeri, certo, ma nel calcio i numeri contano tantissimo, impietosi la passata stagione quanto positivi in questa, che fanno sognare i tifosi e lasciano intendere ad un campionato tinto di colori rossoblu.
Mirco Polischi
Nessun commento:
Posta un commento