venerdì 23 settembre 2016
BFC cresce l'amore per la squadra
Siamo giunti alla 6° giornata di campionato e il BFC, dopo un inzio di stagione molto valido nella sua casa, il Dall'Ara, ha giocato 3 partite molto bene vincendole.
Mentre le prime 2 partite esterne hanno portato altrettante sconfitte.
La prima col Torino giocata e persa male e la seconda col Napoli nella quale tutti abbiamo potuto ammirare, un ottimo 2° tempo per la sua gran parte nel quale il BFC ha messo in seria difficoltà gli avversari.
Infatti abbiamo potuto godere di una squadra molto pericolosa in zona gol e ben messa in campo che è riuscita momentaneamente a raddrizzare il risultato col pareggio di Verdi che poi, purtroppo, nel finale è stato negativo.
Ora il BFC affronta la 3° trasferta a Milano in casa dell'Inter che, dopo un inizio stentato, ha vinto 3 partite di seguito battendo anche la Juventus sempre al Meazza.
Sappiamo che la palla è rotonda e che nel calcio ogni partita deve comunque essere giocata e nessun risultato è mai scontato prima di giocare.
Oltretutto il BFC arriva da un ottima prestazione casalinga che ha portato 3 punti con la Sampdoria e ha evidenziato progressi in tutti i reparti.
Il rientro di Maietta al centro della difesa ha dato più certezze alla prestazione dei suoi colleghi di reparto anche se l'apporto di Oikonomou specialmente con la Sampdoria è stato degno di nota.
A centrocampo Nagi, Dzemaili e Taider sono in crescita sia dal punto di vista fisico che a livello tecnico/tattico.
I primi 2, Nagi e Dzemaili, stanno dando qualità e geometrie al gioco della squadra mentre Taider sembra tornato ai fasti della 1° esperienza al BFC con il solito lavoro oscuro che appunto si nota poco ma che nell'economia di una partita è importantissimo.
Infine l'attacco dimostra di essere ben assortito nei suoi 3 componenti principali, Krejcì, Destro e Verdi.
Il 1°, Krejcì, non fa rimpiangere Giaccherini, anzi il ceco è più continuo nelle presenze e nelle prestazioni e ha già sfoggiato molti assist, per i suoi compagni, divenendo il re degli assist in campionato.
La vivacità dell'ala sinistra in fase offensiva nella quale non disdegna il pressing alto e in fase difensiva in ripiegamento, regala a Mister Donadoni un grande apporto che oltretutto offre maggiori equilibri alla squadra.
Il secondo, Destro, comincia ad avere continuità sia nelle prestazioni che in zona gol ed è imprescindibile per questa squadra.
Un plauso particolare per il giovane Verdi che oltre alla vivacità in tutte le zone del campo offre colpi di gran classe in zona gol.
Attendiamo con ansia il rientro di Mirante e nel frattempo diamo fiducia a Da Costa che è comunque uno di noi.
Insomma sono certo che il BFC ci darà grandi soddisfazioni.
FORZA BOLOGNA PER SEMPRE E FINO ALLA FINE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
C'è un aria nuova sul web!! Si respira la vera passione Rossoblu, Bologna che passione il nuovo Blog!!
RispondiElimina