Analisi 5' giornata,turno infrasettimanale
Il momento è finalmente arrivato, analizziamo le partite del turno infrasettimanale.
BOLOGNA Sampdoria 2-0
Buon avvio della Samp ma il Bologna non si scompone.Ottima prestazione di Krejci,Nagi,Dzemaili...e poi c'è Verdi che non ha il fisico da centravanti ma se ne "dimentica" e sceglie la 9,in campo si traveste da Fenomeno e segna un gol alla sua maniera, un Eurogol!Nel secondo tempo Destro mette il risultato al sicuro.
Genoa Napoli 0-0
Si dice che la partita perfetta debba finire 0a0,beh magari non sarà stata perfetta ma sicuramente una gran bella partita! I 22 in campo danno tutto ed entrambe le squadre di rendono pericolose. Il Napoli recrimina 2 rigori non concessi. Evidenziamo Laxalt ,cresciuto molto negli ultimi 2 anni,e Ocampos che corre per due.
Atalanta Palermo 0-1
Gran colpo del Palermo che va a vincere a Bergamo mettendo in crisi la Dea.
La partita sembrava destinata a concludersi in parità ma Nestorovski gira in rete sul primo palo e regala i 3 punti ai suoi.Berisha immobile resta a guardare.
Chievo Sassuolo 2-1
Il Sassuolo in un ottimo periodo di forma fa rifiatare Politano,inizialmente in panchina. Rigoni con un bel tiro porta in vantaggio i suoi. Defrel fa tutto da solo,ruba palla e agguanta il pareggio,ma la gioia dura poco perché Castro ,al secondo centro consecutivo,ristabilisce il gap.
Empoli Inter 0-2
Maurito non si ferma piú,mette a segno una doppietta che lo conferma spre piú leader. Candreva riesce a fornire molti piú palloni al suo capitano che ha vita facile rispetto alla passata stagione. Joao Mario si conferma un ottimo acquisto.
Pescara Torino 0-0
Il Pescara solitamente riesce a segnare almeno un gol quando gioca in casa,ieri non è stato così. Il Torino gioca in 9 e con Belotti va vicino al gol della vittoria,solo palo per lui.
Hart alterna belle parate a interventi incerti.
Udinese Fiorentina 2-2
Bella partita alla Dacia Arena.
L'Udinese va due volte in vantaggio ma i viola recuperano. A segno Zapata e Danilo per i bianconeri,pareggiano Babacar e Bernardeschi su rigore.
Roma Crotone 4-0
Partita senza storia all'Olimpico. La notizia non è il risultato ma la presenza di Totti tra i titolari,il capitano gioca tutto il match. Segnano El Sharaawy,Salah e doppietta di Dzeko. L'italo egiziano non festeggia dopo il gol.
Juve Cagliari 4-0
Lo spettacolo inizia già dall'ingresso in campo con musica e giochi di luci,per proseguire fino al termine.Il Cagliari è sottomesso sia a livello fisico che di gioco,tanto che a inizio ripresa non rientrano Borriello e Joao Pedro,un evidente segno di resa. La Juve va a segno con Rugani e Dani Alves su schemi da calcio piazzato,molto bello quello dell'ex blaugrana.Higuain continua la sua rincorsa al record personale con un altro gol. Il poker è un autogol di Ceppitelli dopo una buona iniziativa di Lemina che,nei festeggiamenti, si scrolla di dosso un po' di critiche.
Francesco Odorici
Allora,fantallenatori,su chi avete puntato quest'anno?
RispondiEliminaQuest'anno le perle da scovare sono tante, per ora io del bologna ho creduto in Krajci e Verdi che mi stanno ripagando.
RispondiEliminaMolto bene anche il portiere del Chievo , peccato non averlo preso a discapito di un consigli che quest'anno ne piglia un po troppi.
E poi c'è Dzeko che sembra morto ma adesso fa delle doppiette......e dybala che per ora è in letargo ( spero ci rimanga se no son dolori per noi fantallenatori che non lo abbiamo comprato).
Io resto della mia idea, il fantacalcio va fatto con qualche nome e molti nomi azzeccati in centrocampo e difesa.....adesso vediamo....siamo ancora all'inizio ma promette bene questa serie A.
Io la vedo così per ora questa serie A
Ciao!
RispondiEliminaI gioiellini del Bologna, Verdi e Krejci,stanno rendendo oltre le aspettative e assumono maggior valore se acquistati in asta a pochi crediti. Il talento c'è e Donadoni li stá valorizzando.
Sorrentino è una garanzia in una squadra attenta come il Chievo, la passata stagione era penalizzato per la difesa del Palermo e per i continui cambi di allenatore piú che per demeriti propri.
Abbi fiducia,Consigli tornerá a rendere per quanto vale.
Dybala non ha bisogno di presentazioni, un Top Player,su di lui pesa una sola incognita:sará troppo ingombrante la figura di Higuain? Se sapranno coesistere saranno una coppia gol da sogno.
Infine Dzeko...o si ama o si odia. Ha già segnato 4 gol,anche se 2 contro il Crotone e aiutato da un super Totti. A me non piace,una punta col suo fisico dovrebbe trarne vantaggio in area di rigore,dovrebbe "spostare" difensori e "impaurire" i portieri in uscita...invece sembra lui quello spaventato. Non vince contrasti, si tira indietro... Se avesse la grinta di Naingollan sarebbe un bomber da 25 gol.
Siete d'accordo?