giovedì 22 settembre 2016

SERIE A...SINTESI PER APPASSIONATI E FANTALLENATORI

Analisi 5' giornata,turno infrasettimanale

Il momento è finalmente arrivato, analizziamo le partite del turno infrasettimanale.

BOLOGNA Sampdoria 2-0
Buon avvio della Samp ma il Bologna non si scompone.Ottima prestazione di Krejci,Nagi,Dzemaili...e poi c'è Verdi che non ha il fisico da centravanti ma se ne "dimentica" e sceglie la 9,in campo si traveste da Fenomeno e segna un gol alla sua maniera, un Eurogol!Nel secondo tempo Destro mette il risultato al sicuro.

Genoa Napoli 0-0
Si dice che la partita perfetta debba finire 0a0,beh magari non sarà stata perfetta ma sicuramente una gran bella partita! I 22 in campo danno tutto ed entrambe le squadre di rendono pericolose. Il Napoli recrimina 2 rigori non concessi. Evidenziamo Laxalt ,cresciuto molto negli ultimi 2 anni,e Ocampos che corre per due.

Atalanta Palermo 0-1

Gran colpo del Palermo che va a vincere a Bergamo mettendo in crisi la Dea.
La partita sembrava destinata a concludersi in parità ma Nestorovski gira in rete sul primo palo e regala i 3 punti ai suoi.Berisha immobile resta a guardare.

Chievo Sassuolo 2-1

Il Sassuolo in un ottimo periodo di forma fa rifiatare Politano,inizialmente in panchina. Rigoni con un bel tiro porta in vantaggio i suoi. Defrel fa tutto da solo,ruba palla e agguanta il pareggio,ma la gioia dura poco perché Castro ,al secondo centro consecutivo,ristabilisce il gap.

Empoli Inter 0-2

Maurito non si ferma piú,mette a segno una doppietta che lo conferma spre piú leader. Candreva riesce a fornire molti piú palloni al suo capitano che ha vita facile rispetto alla passata stagione. Joao Mario si conferma un ottimo acquisto.

Pescara Torino 0-0

Il Pescara solitamente riesce a segnare almeno un gol quando gioca in casa,ieri non è stato così. Il Torino gioca in 9 e con Belotti va vicino al gol della vittoria,solo palo per lui.
Hart alterna belle parate a interventi incerti.

Udinese Fiorentina 2-2

Bella partita alla Dacia Arena.
L'Udinese va due volte in vantaggio ma i viola recuperano. A segno Zapata e Danilo per i bianconeri,pareggiano Babacar e Bernardeschi su rigore.

Roma Crotone 4-0

Partita senza storia all'Olimpico. La notizia non è il risultato ma la presenza di Totti tra i titolari,il capitano gioca tutto il match. Segnano El Sharaawy,Salah e doppietta di Dzeko. L'italo egiziano non festeggia dopo il gol.

Juve Cagliari 4-0

Lo spettacolo inizia già dall'ingresso in campo con musica e giochi di luci,per proseguire fino al termine.Il Cagliari è sottomesso sia a livello fisico che di gioco,tanto che a inizio ripresa non rientrano Borriello e Joao Pedro,un evidente segno di resa. La Juve va a segno con Rugani e Dani Alves su schemi da calcio piazzato,molto bello quello dell'ex blaugrana.Higuain continua la sua rincorsa al record personale con un altro gol. Il poker è un autogol di Ceppitelli dopo una buona iniziativa di Lemina che,nei festeggiamenti, si scrolla di dosso un po' di critiche.

Francesco Odorici

3 commenti:

  1. Allora,fantallenatori,su chi avete puntato quest'anno?

    RispondiElimina
  2. Quest'anno le perle da scovare sono tante, per ora io del bologna ho creduto in Krajci e Verdi che mi stanno ripagando.
    Molto bene anche il portiere del Chievo , peccato non averlo preso a discapito di un consigli che quest'anno ne piglia un po troppi.
    E poi c'è Dzeko che sembra morto ma adesso fa delle doppiette......e dybala che per ora è in letargo ( spero ci rimanga se no son dolori per noi fantallenatori che non lo abbiamo comprato).
    Io resto della mia idea, il fantacalcio va fatto con qualche nome e molti nomi azzeccati in centrocampo e difesa.....adesso vediamo....siamo ancora all'inizio ma promette bene questa serie A.

    Io la vedo così per ora questa serie A

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    I gioiellini del Bologna, Verdi e Krejci,stanno rendendo oltre le aspettative e assumono maggior valore se acquistati in asta a pochi crediti. Il talento c'è e Donadoni li stá valorizzando.
    Sorrentino è una garanzia in una squadra attenta come il Chievo, la passata stagione era penalizzato per la difesa del Palermo e per i continui cambi di allenatore piú che per demeriti propri.
    Abbi fiducia,Consigli tornerá a rendere per quanto vale.
    Dybala non ha bisogno di presentazioni, un Top Player,su di lui pesa una sola incognita:sará troppo ingombrante la figura di Higuain? Se sapranno coesistere saranno una coppia gol da sogno.
    Infine Dzeko...o si ama o si odia. Ha già segnato 4 gol,anche se 2 contro il Crotone e aiutato da un super Totti. A me non piace,una punta col suo fisico dovrebbe trarne vantaggio in area di rigore,dovrebbe "spostare" difensori e "impaurire" i portieri in uscita...invece sembra lui quello spaventato. Non vince contrasti, si tira indietro... Se avesse la grinta di Naingollan sarebbe un bomber da 25 gol.
    Siete d'accordo?

    RispondiElimina