Il Bologna di Donadoni è proteso questa settimana verso il poker di vittorie in casa, complice un avversario sulla carta abbordabile e qualche importante defezione nelle fila del Grifone. Senza dubbio le assenze di Pavoletti e di Edenilson sono pesanti e incideranno molto sulla compagine di Juric, meno forse quella di Goran Pandev che solitamente viene fatto subentrare a partita in corso.
Occhio però ai facili inganni: i nostri avversari hanno comunque delle ottime individualità, sono tatticamente disciplinati e concedono poco al contropiede avversario. I genoani si presenteranno con tutta probabilità al Dall'Ara con questi undici: Perin tra i pali; Izzo, Burdisso, e Gentiletti in difesa; Rincon, Ntcham, Laxalt e Veloso a centrocampo; Gakpè e Simeone jr. di punta supportati da Rigoni nel ruolo di trequartista alle loro spalle. Ecco, proprio il figlio del Cholo sarà la curiosità principale tra i nostri avversari, avendo bagnato l'esordio in squadra con un gol contro il Pescara. Fortunatamente dalle sue parti agirà un certo Mimmo Maietta..!
Juric punterà a fare molto possesso palla in mezzo al campo, avendo gente abituata al palleggio e al fraseggio; il Bologna di Donadoni, da parte sua, cercherà di recuperare palla velocemente e di ripartire forte con Krejci e Verdi sugli esterni coadiuvati dagli inserimenti centrali di Taider e Dzemaili. Sulla carta dovrebbe uscirne una partita vivace e con continui rovesciamenti di fronte, a meno che i genoani non vengano a Bologna con l'evidente intento di rischiare il giusto e di accontentarsi di un pareggio strappato con i denti visti i loro problemi di formazione.
Noi tifosi ovviamente tifiamo per la prima opzione, vogliamo goderci ancora una volta un grande spettacolo di gioco e pubblico e magari far esplodere di gioia il Dall'Ara all'ennesima prodezza di quel Simone Verdi che non so perché....ma a noi tifosi del BO ci garba proprio un sacco!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento