giovedì 22 settembre 2016
Il segreto di questa squadra
Terza vittoria di fila per il nostro Bologna nelle proprie mura amiche. L'avversario, la Samp, non era certamente tra i piu' semplici ma la squadra ha dato prova di maturità superando e con un bel gioco una squadra sulla carta accreditata come piu' forte ma sul campo si è visto qualcosa di diverso.
Già dalla prima giornata ho notato una differenza col Bologna di un anno fa. Beh certamente molti ormai si conoscono bene ma nello stesso tempo Bigon, il quale arrivò tra tanti punti interrogativi, pare abbia svolto un buon lavoro quest'estate e ci terrei anche a dire ( con un budget piu' ridotto). I nuovi krejci, Verdi, Nagy, Dzemaili hanno tanta qualità e si nota una maggiore verticalizzazione che si traduce in maggiori occasioni da gol. Allenare questi giocatori diventa molto piu' semplice per Donadoni.
Questo Bologna già dalla prima giornata ha iniziato a piacermi, a divertire il proprio pubblico e a dare dimostrazione di molto affiatamento dentro lo spogliatoio. Bellissimo il gesto di Mattia Destro con dedica ad Antonio Mirante che ci auguriamo possa tornare con i guantoni al piu' presto.
Per crescere servirà pazienza e non importa se arriverà qualche sconfitta anche pesante, perchè arriverà , serve per la crescita collettiva. Ci sono tutte le condizioni per fare calcio e per divertire i tifosi. FORZA BOLOGNA
Alessandro Guerrisi
Etichette:
Bigon,
Bologna vs Sampdoria,
Dzemaili,
Krejci,
Mirante,
Nagy,
Simone Verdi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento