Bologna - Sampdoria 2-0, parole e musica di Roberto Donadoni: grande gioco, spettacolo, due bei gol e tifosi in delirio sugli spalti come non accadeva da troppo tempo. E in mezzo la rete da cineteca, da vedere e rivedere su Youtube, di Simone Verdi. Chapeau!!
Un Bologna così, hanno scritto oggi in molti, non lo si vedeva da anni. La mente di questa promettente evoluzione tattica è naturalmente Roberto Donadoni, il quale ha ripreso saldamente in mano la situazione dopo lo scivolone di Torino e ha guidato i suoi alla vittoria in ben 3 incontri su 5 disputati. Con tante note liete fra i nuovi arrivati, non solo il Simone Verdi ammirato nelle vesti di spietato goleador ma anche Nagy, Krejci e Di Francesco. Tutti innesti che si stanno rivelando azzeccati e molto funzionali al sistema di gioco di Donadoni: e qui il merito va diviso a metà tra il Direttore Bigon, che ha evidentemente saputo individuare i profili che meglio rispondevano alle caratteristiche invocate dallo Staff Tecnico, e il Mister stesso che ha avuto l'abilità di saper mettere ogni uomo al posto giusto sul rettangolo di gioco. Realizzando nell'insieme uno perfetto mix tra esperienza e gioventù che vede Maietta, Dzemaili, Destro e capitan Gastaldello recitare la parte dei veterani in mezzo al campo.
Aspettando con fiducia anche l'apporto di chi, come Viviani e Sadiq, non hanno ancora potuto mettere le loro qualità a disposizione del gruppo e, dunque, il "Secondo Atto" dello spettacolo. Cari amici del BFC, se le premesse sono quelle di ieri sera contro la Samp, stiamo pur certi che quest'anno ci sarà davvero da divertirsi con questi ragazzi! Che hanno dalla loro l'irriverenza, il coraggio e la voglia di chi vuole assolutamente realizzare qualcosa di bello nella propria vita, facendo allo stesso tempo felici quelle migliaia di tifosi che li sostengono e li incoraggiano ad ogni passo. E allora avanti così, duri, massicci ed... incazzati!!! Sognando sommessamente (ma neppure tanto, vero..?) una nuova impresa sotto le magiche luci di S. Siro..!!! Go go, BOLOGNA GOOOO...!!!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento