I primi giorni di Settembre, un mercato, appena terminato, sofferto per la partenza di Diawara e Giaccherini, un senso d'ansia e d'insicurezza per l'inizio della nuova stagione da parte di stampa e tifosi, l'Ad Claudio Fenucci incontra la stampa e dice: " Noi quest'anno abbiamo un valore in più, si tratta di Mister Donadoni e il suo staff. Donadoni quest'anno può impostare il lavoro dall'inizio, e dare un grande contributo alla cresita della rosa, e del progetto tecnico."
Ebbene con quelle parole che allora sembravano esagerate, Claudio Fenucci, ha avuto ragione.
Infatti anche per me, Donadoni e il suo staff sono senza dubbio il valore aggiunto del Bologna. Il Mister, con il suo carattere mai sopra le righe, ha dato certezze, sicurezza e un gioco alla squadra. Ha sopperito alle partenze di Diawara e Giaccherini ricostruendo la squadra; ha dato fiducia ai giovani, lanciando giocatori come Verdi, Di Francesco, Nagy, Kraft. Ha ribattuto molto sulla mentalità della squadra, che anche in trasferta deve impostare il proprio gioco.
Siamo solo all'inizio del campionato, e sicuramente ci saranno molte difficoltà, ma affrontarle con un grande allenatore è sicuramente più facile.
Marco Bonciani.
Nessun commento:
Posta un commento