domenica 25 settembre 2016

INTER - BOLOGNA 1-1 : le pagelle

INTER

Handanovic  6
prende il goal di Destro come un pollo, ma poi ne salva uno fatto su Dzemaili...se dovessimo rifarci alla prima situazione, sicuramente gli darei un 4,5 mentre sulla seconda meriterebbe un 8, la media matematica fa 6!

Ranocchia 6
all'ingresso in campo gli tremano le gambe come una debuttante; piano piano prende consistenza ma le vette di qualche anno fa sono lontane

Miranda 6
fa il suo onesto lavoretto contenendo quasi sempre un non irresistibile Destro

Santon 6
discreto (come sempre), quando c'è da attaccare, limitato (come sempre) quando c'è da difendere

Miangue 7
un buon giocatore, molto disciplinato sebbene  giovanissimo, da tenere in debito conto tra i difensori nero azzurri

Medel 5
prestazione scialba ed incolore, un giocatore in declino in cui sta venendo meno anche la sua unica dote, la combattività

Perisic 7
il suo gioco è imprevedibile e fa soffrire molto Krafth soprattutto quando Gnoukouri lo sostiene centralmente, per me resta un giocatore sopravvalutato ma oggi si è comportato molto bene.

Kondogbia sv
sostituito alla mezz'ora da De Boer, vaga senza meta in mezzo al campo, la pallida imitazione del presunto campione visto a Monaco

Icardi 5
impalpabile, una partita inutile, forse la signora Nara ieri sera ha spinto troppo sull'acceleratore!!

Banega 6
utili le sue geometrie ma un pochino meno incisive del solito

Candreva 7,5
il migliore tra i nerazzurri, dichiara guerra a Torosidis,vincendola chiaramente

sostituti
Gnoukouri 7
sostituisce lo spaesato Kondogbia alla mezz'ora e, amio avviso è con Candreva, l'elemento determinante della partita nerazzurra; preciso nelle chiusure e grande ispiratore del gioco del duo di fascia.

Eder 5
sostituice Banega a metà del secondo tempo, quando De Boer suppone di poter vincere la partita, la partita è finita 1-1, quindi........

Gabigol 5,5
uguale al precedente solo che lui entra al posto di Candreva....il mezzo voto in più è per un paio di giocate di classe ma assolutamente aleatorie




BOLOGNA

Da Costa 6,5
onesta prestazione, molto attento e sicuro

Maietta 6,5
prestazione gladiatoria, supplisce col mestiere e l'agonismo ad un fisico un po' logoro....se continua così, l'esordio di Helander andrà a data da destinarsi.

Gastaldello 6
Icardi non pervenuto, il nostro lo tiene d'occhio a distanza senza particolari ambasce

Krafth 6
come il suo collega Santon, ottimo in fase  offensiva e limitato in quella difensiva; il suo competitor Perisic oggi imbrocca una giornata buona e lo svedese fa una figura meno buona del solito:

Torosidis 5,5
sguaina la sciabola con Candreva che lo trafigge di fioretto....non perde la testa e limita i danni

Taider 6,5
lo scorso anno non mi piacque quasi mai, indolente e narcisista; quest'anno pare abbia ingranato la marcia giusta, determinanti i suoi recuperi.

Verdi 7
è in forma smagliante e si vede, gioco arioso e fraseggi imprevedibili, oltremodo una sorpresa

Nagy 6
ha giocato meglio in altre occasioni, ma le ingegnerie che albergano nella sua testa ha tentato di concretizzarle anche oggi, ha trovato però uno Gnoukouri in giornata di grazia, purtroppo per noi.

Destro 6
se non avesse segnato, forse non avrei dato la sufficienza al nostro bomber; partita svogliata e poco incisiva; per fortuna Handanovic era in vena di regali....

Dzemaili 6,5
costante impegno e resa per lo svizzero-albanese; rischia anche di beffare i cino-nerazzurri ma Handanovic si ricorda di essere uno dei portieri più forti del mondo.

Krejci 6
oggi un poco più in ombra del solito, soprattutto nel primo tempo ma quando ingrana la quarta sulla fascia sinistra non ce n'è per nessuno.

sostituti

Pulgar 6
col suo ingresso al posto di Nagy al principio del secondo tempo, si è percepita chiaramente l'avvicendamento tra lo stratega del centrocampo e il taglialegna cileno che, in questo caso, ha fatto il suo dovere senza infamia.

Oikonomou 6
Donadoni vede Torosidis in difficoltà e, complice l'ingresso di una ulteriore punta in casa nerazzurra, lo sostituisce con Marios che gioca una ventina di minuti più dignitosamente.

Masina s.v.
entra a dieci minuti dalla fine a sostituire un Krafth molto affaticato, troppo poco per valutarlo.

Nessun commento:

Posta un commento