Cari Amici e Tifosi rossoblù, quindi?.......Chiedo a Voi tutti.....Quindi?......
Chiedo a tutti ',quelli come me che credono nella squadra e anche in quello che fa il Mister(ma non mi esento nel criticare),quelli che criticano solo e soltanto a quelli che.......criticano e offendono anche con soprannomi offensivi verso la dirigenza, allenatore e giocatori.
QUINDI?.............
Quindi inizio io,e voglio iniziare dalla nostra classifica.
La nostra classifica alla 26esima giornata è di punti 33,sebbene sia una classifica "virtuale",in quanto devono ancora giocare tante altre squadre, questa classifica mi dice che siamo all'11esimo posto, pari all'Udinese, che la danno al decimo posto, e davanti alla Fiorentina!
Non và bene?........A me sì!!!.....Abbiamo,o dico meglio, i ragazzi e Mister Donadoni,hanno migliorato la classifica rispetto allo scorso anno, alla 26esima,di 5 punti!......QUINDI?.........
Quindi,per i programmi societari, si "viaggia"secondo il loro progetto di crescita, contando sul fatto che....Mister Donadoni è in perfetta sintonia di crescita,che la dirigenza vuole!
Si stà "crescendo",molto lentamente, ma si ha la certezza di una squadra che stà stabilmente e serenamente in seri A,si ha la certezza di una SOCIETA' FORTE,e con la partita di ieri si hanno certezze che questo gruppo,è un buon gruppo.
Bene,ora passiamo e giustamente anche alle"critiche",ci stanno, tutti i tifosi hanno il diritto anche di criticare, fischiare,quando le cose non vanno o......ci sono prestazioni deludenti,HO DETTO CRITICARE NON OFFENDERE!!!!
Nonostante il "gioco"scarso, che si vede in generale dalla nostra squadra i ragazzi sono cresciuti, nonostante la cocciutaggine del Mister a insistere su giocatori, che secondo me non si adattano al 4-3-3,la squadra viaggia in una zona di classifica più che buona, ma ieri, con finalmente un"nuovo"modulo,che personalmente ritengo il più giusto per questo gruppo, il 3-5-2(1-1),ho visto parecchi ragazzi giocare nettamente meglio e anche con più convinzione e carattere.Uno su tutti, Adam Masina,sì perché a parere mio anche lui non è un terzino, ma un esterno di centrocampo con ovviamente caratteristiche sia difensive che offensive!
Il bellissimo lancio, la bellissima visione che ha avuto Erick Pulgar,altro ragazzo cresciuto tantissimo, per l'inserimento di Adam che ha portato al gol di Mattia Destro,non è nato assolutamente per caso, ma per l'inserimento deciso e sicuramente provato in allenamento, proprio del nostro"esterno",lasciato più"libero"mentalmente da compiti difensivi!
La difesa a tre, leggermente più attenta, con l'esordio positivo di Simone Romagnoli,deve sicuramente migliorare, a centrocampo, uno "spaesato"Adàm Nagy,si è poi rifatto nella ripresa, giocando molto meglio e bene,scrificando,a parere mio,Blerim Dzemaili sulla trequarti, ruolo che non gli si addice o molto poco, ma bisogna sempre ricordare che....il Bologna era in emergenza, mancando di due giocatori, fonti primarie del"gioco"rossoblù,SIMONE VERDI e RODRIGO PALACIO.
Quindi,e qua chiedo a Mister Donadoni:"Mister,ma perché insistere su moduli di gioco, che molti giocatori"soffrono"?
Tornando ai ragazzi, Masina,Krafth,Mabaye...secondo me sono tutti ragazzi che hanno caratteristiche diverse dal fare i terzini!....Forse l'unico terzino"vero"che abbiamo è Torosidis e.....quel Keità mai visto!...Non sarebbe "buono"insistere sul 3-5-2(1-1)?...Quando recuperi Palacio e Verdi con Mattia,bè mica male là davanti eh?.........Solo un mio parere, forse qua un pò critico verso il Mister,ma la mia critica và pensata in maniera costruttiva!...Poi,io alla fine faccio un altro mestiere e lui comunque sà e saprà meglio di noi il da farsi.
Concludo dicendo, che questo è il Bologna,lo si deve anche criticare, ma poi và sostenuto e amato.....SEMPRE!!!......Le offese......trovano spazio solo per gli ignoranti!!!
Coppola Vincenzo
Nessun commento:
Posta un commento