giovedì 15 febbraio 2018

L'ARBITRO DI BOLOGNA-SASSUOLO E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Il Bologna formato " Caritas" degli ultimi tempi ospiterà domenica prossima al Dall'Ara il Sassuolo di Iachini, la cui panchina si dice sia a rischio in caso di sconfitta con i rossoblu... per i ragazzi di Donadoni si tratta di una partita da vincere assolutamente per mille motivi: per muovere la classifica, per l'onore, per rilanciarsi in campionato, per Saputo che per l' occasione sarà in tribuna... insomma, da VINCERE. PUNTO!

L' arbitro di turno sarà il signor Paolo Tagliavento di Terni, assistito da Prenna e Colarossi, dal IV uomo Pezzuto e dagli addetti V.A.R ed A.V.A.R Guida e Baroni.

Per Tagliavento sarà quella di domenica l' 11esima uscita stagionale; nelle precedenti 10, in 3 occasioni ha vinto la squadra di casa , in 4 quella in trasferta  mentre 3 volte le gare si sono chiuse in parità .

All' andata al Mapei Stadium, i ragazzi di Donadoni si imposero per 1-0 con un gol all' ultimo respiro di Okwonkwo in una di quelle classiche partite dove il risultato più giusto sarebbe il pareggio ma dove allo stesso tempo la squadra che riesce a vincere non ruba nulla; in quell' occasione i neroverdi giocarono metà secondo tempo in 10 uomini per l' espulsione di Magnanelli; fatto curioso: l' arbitro di quel giorno era sempre Tagliavento.
L' arbitro di Terni, in questa stagione, ha " visto " anche il Sassuolo perdere sempre tra le mura amiche contro l' Udinese ( 0-1).

I precedenti dell' arbitro umbro con il Bologna parlano di 8 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte su 20 totali, mentre per il Sassuolo in 10 incroci sono arrivate 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.

Per quanto riguarda le partite dei rossoblu dirette da Tagliavento al Dall'Ara, il bilancio è in perfetta parità con 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.

Va meglio al Sassuolo a cui il binomio Tagliavento- trasferta ha prodotto 4 vittorie su 4 partite giocate.

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento