giovedì 22 febbraio 2018

L'ARBITRO DI BOLOGNA-GENOA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Il Bologna si toglie finalmente, anche se con parecchia fatica, l' etichetta di "benefattore" e può tornare a sperare in quel decimo posto che era tra i programmi di inizio stagione, anche se, a dire il vero, per centrare l' obiettivo servirà qualcosa in  più a livello di qualità di gioco; il primo ostacolo da qui alla fine del campionato sarà il rinato Genoa dell' ex Ballardini, che con il Grifone è riuscito nell' impresa che non gli riuscì sotto le due torri nel 2014 ( con tutte le attenuanti del caso...).

A dirigere l' anticipo di sabato alle 18 ( neve permettendo anche se al momento non sembra esserci il rischio rinvio, ma a tal proposito sarà decisiva la situazione meteo di venerdi), sarà l' esordiente assoluto in serie A Antonio Giua (29 anni) della sezione di Olbia; una designazione che rende felice il Sindaco di Calangianus, Fabio Albieri, che  attraverso il proprio profilo Facebook dimostra il proprio orgoglio e soddisfazione nel vedere la propria città approdare, attraverso il suo "famoso" concittadino, in serie A!
Che dire... in bocca al lupo!

In questa sua nuova "avventura", Giua sarà assistito dai segnalinee Gori e Valeriani, dal IV uomo Gavillucci e dagli assistenti V.A.R ed A.V.A.R. Pasqua e Piccinini.

A livello di statistiche, possiamo solo dire che quest' anno Giua ha diretto il secondo turno di Tim Cup tra Venezia ed il miracoloso Pordenone (1-2) ed 11 incontri di serie B, nei quali per 6 volte ha vinto la squadra di casa, 4 volte è uscito il pareggio e solo in 1 occasione è uscito il segno "2" ( 3-2 dell' Empoli a Chiavari).
Per il resto... nulla da dichiarare!!!

Buon pomeriggio a tutti e FORZA BOLOGNA!!!

Mirco Polischi




Nessun commento:

Posta un commento