giovedì 8 febbraio 2018
L' ARBITRO DI INTER- BOLOGNA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
La 24^ giornata di serie A metterà di fronte domenica alle 15 due squadre in crisi ... si affronteranno infatti l'Inter,che non vince dal 1° dicembre 2017, quando rifilò 5 gol al Chievo, ed il Bologna, che nelle ultime 5 giornate ha ottenuto solo 3 punti, quelli in casa contro il Benevento e più sofferti di quanto non abbia detto il 3-0 finale;
Sarebbe ora di smetterla di far risorgere le squadre in difficoltà...
A dirigere il match di San Siro sarà il signor Paolo Valeri di Roma, assistito dai segnalinee Bindoni e Longo, dal IV uomo Sacchi e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente La Penna e Vivenzi.
Nelle 10 partite dirette quest' anno da Valeri, 3 sono stati i successi delle squadre di casa, 3 quelli delle squadre in trasferta e 4 sono terminate in parità; due di queste hanno visto come protagonisti i nerazzurri ( Juventus-Inter 0-0 e Fiorentina-Inter 1-1), mentre una sola volta i rossoblu di Donadoni ( Fiorentina-Bologna 2-1).
L' Inter vanta in totale con Valeri 24 precedenti, nei quali ha ottenuto 9 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.
Per ciò che riguarda le sole partite casalinghe, il ruolino di marcia della squadra di Spalletti conta 4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sola sconfitta, un 1-2 con il Cagliari del 16 ottobre 2016.
Il Bologna, invece, ha incrociato l' arbitro romano in 15 occasioni, che hanno portato in casa rossoblu 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.
Per quanto riguarda le sole gare in trasferta, l' incrocio Bologna-Valeri ha fruttato 2 vittorie ( 1-0 a Sassuolo ed il fantastico 3-2 in rimonta del San Paolo con perla di Kone ), 3 pareggi e 3 sconfitte.
Infine, in una occasione Valeri ha diretto uno scontro diretto tra Bologna ed Inter; era il 30 agosto 2010, si giocava al Dall' Ara ed i rossoblu di Magnani ( allenatore per un giorno) fermò i nerazzurri di Benitez sullo 0-0.
Mirco Polischi
Etichette:
Benitez,
Bologna,
Dall' Ara.,
Donadoni,
Inter,
Kone,
Magnani,
precedenti,
Rossoblu,
serie a,
Valeri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento