giovedì 1 febbraio 2018

L'ARBITRO DI BOLOGNA-FIORENTINA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


NON dimentichiamo il furto con scasso di Napoli ( perché dimenticare vorrebbe dire "fare il loro gioco"), ma tuffiamoci nel derby dell' Appennino di domenica prossima alle 15, quando al Dall' Ara arriverà la Fiorentina di Stefano Pioli, che precede in classifica il Bologna di un solo punto e con tanti problemi e tensioni interne dopo l' 1-4 casalingo contro il Verona... un' occasione da sfruttare, insomma, per dare sostanza ai tanti complimenti (ma zero punti, e sappiamo tutti il perché) ricevuti al San Paolo, superare proprio i viola in classifica e dare la caccia a quel decimo posto che ultimamente è un pò scappato via...

L' arbitro di giornata sarà il signor Daniele Doveri di Roma, assistito dai segnalinee Costanzo e Tolfo, dal IV uomo Serra e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Banti e Meli.

Nelle 10 uscite stagionali di Doveri, in occasioni ha vinto la squadra di casa, in 4 quella ospite mentre 1 sola volta è uscito il pareggio ( in SPAL- Inter di domenica scorsa).

Per il Bologna sarà con l' arbitro romano l' esordio stagionale, mentre i viola hanno subito 2 sconfitte in altrettante partite.

È un arbitro dal cartellino rosso un pò facile, ne sa qualcosa la Fiorentina che se lo è visto sventolare in 3 occasioni... mai ,invece, i rossoblu.

Il Bologna vanta con Doveri 14 precedenti, nei quali ha ottenuto 2 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte; l' ultima volta fu proprio in Fiorentina-Bologna 1-0 del 2 aprile 2017...
Di questi precedenti, solo 4 sono avvenuti al Dall' Ara, nei quali sono arrivati solamente 2 pareggi ( con Genoa e Parma) e 2 sconfitte ( entrambe con il Milan, una delle quali l' 8 febbraio 2017, nel recupero della 18^ giornata, con i rossoneri vittoriosi 1-0 giocando in 9!).

La Fiorentina, invece, nei suoi 17 precedenti, ha ottenuto 10 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte; l' ultima volta risale al 20 settembre scorso in Juventus-Fiorentina 1-0.
Per ciò che riguarda le sole trasferte, i viola vantano un cammino composto da 2 vittorie e 5 sconfitte.

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento