lunedì 22 gennaio 2018

UN COLPO AL CERCHIO ED UNO ALLA...CLASSIFICA!






Anche ieri pomeriggio, al Dall'Ara, nessuna eccezione alla regola! Che si giochi bene o meno, la maggior caratura tecnica dei nostri giocatori alla fine prevale sempre in partite di questo tipo. Che è un po' quello che succede al Bologna quando si trova al cospetto di squadre meglio attrezzate, quando la giocata del campione o una magistrale esecuzione di un calcio piazzato fa la differenza a favore degli avversari..
Ieri poi contava soltanto il risultato, contava ripartire subito dopo la dèbacle di Torino: alla fine si è vinto ed anche con largo margine!
Quella contro il Benevento non è stata una partita facile, anzi è iniziata con un paio di sortite improvvise degli ospiti che hanno sorpreso la retroguardia rossoblu, salvata solo dal provvidenziale palo alla destra di Mirante. Poi, dal gran gol di Mattia Destro su imbeccata di Verdi, la partita si è incanalata sui binari giusti per i ragazzi di Donadoni i quali, sullo slancio del raddoppio di De Maio convalidato con l'ausilio del VAR, hanno guadagnato campo e coraggio fino all'apoteosi del gol segnato dal "figliol prodigo" Blerim DZEMAILI!!
Chissà che nel girone di ritorno la vena ritrovata di Mattia Destro, unita alle forti motivazioni di Simone Verdi e alla riconquistata serenità di Blerim Dzemaili non facciano la differenza, rispetto alla prima parte della stagione..!! Sarebbe fantastico ammirare una squadra nuovamente protagonista della Serie A, sbarazzina e capace di affrontare chiunque alla pari, senza timori riverenziali. Facendo cantare ed esultare la sua gente sugli spalti anche quando ad essere di scena al Dall'Ara saranno le "Top Ten" del campionato!!   


Marco Di Simone








Nessun commento:

Posta un commento