giovedì 25 gennaio 2018
L' ARBITRO DI NAPOLI-BOLOGNA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
Napoli- Bologna non c'è dubbio che sarà per il nostro Simone Verdi una partita particolare dopo il "gran rifiuto" e tutte le polemiche gratuite ed esagerate che ne sono susseguite... i napoletani gli hanno promesso un' accoglienza particolare, sarebbe bello se Simone li ripagasse a modo suo!
A dirigere l' incontro, in programma domenica alle 15, sarà il signor Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, assistito dai segnalinee Mondin e Gori, dal IV uomo La Penna e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Orsato e Marinelli.
Mazzoleni quest' anno ha già diretto 9 gare in serie A, nelle quali per ben 6 volte i tre punti sono andati all' squadra in trasferta e solo una volta alla squadra padrona di casa; 2 invece, le partite finite in parità .
Due di queste vittorie in trasferta hanno riguardato i partenopei ( 3-1 al Torino e 3-2 al Genoa), mentre per quanto riguarda il Bologna si tratterà dell' esordio stagionale.
L' ultima volta per i rossoblu risale alla scorsa stagione , quando l' Inter espugnò il Dall'Ara con un gol all' 85esimo di Gabigol.
In quella partita, Mazzoleni non fischiò un evidente rigore di Eder su Dzemaili sul risultato di 0-0...
C'è invece un precedente beneagurante, ovvero quel Bologna- Napoli del 6 dicembre 2015 arbitrato proprio da Mazzoleni, quando nel lunch match delle 12:30 i rossoblu sconfissero gli azzurri per 3-2; dopo quella gioia, per noi sono arrivati solo dolori...
Il Napoli vanta in totale con Mazzoleni 20 precedenti, nei quali ha ottenuto 9 vittorie, 4 pareggi , 7 sconfitte.
Di questi 20 , 8 sono stati disputati al San Paolo,con un bilancio in perfetta parità di 3 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte.
Il Bologna, invece, ha incrociato l' arbitro Bergamasco 16 volte, ottenendo 4 vittorie, 5 pareggi, 7sconfitte.
Di queste, 5 le ha dsputate in trasferta, ottenendo 1 vittoria (in coppa Italia nel 2006), 2 pareggi, 2 sconfitte.
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento