martedì 9 gennaio 2018
SERIE A: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Buonasera a tutti amici e tifosi rossoblu, oggi è martedì, giorno della settimana che fa rima con "Gregorio Mastandrea", ovvero il giudice sportivo con le sue sanzioni disciplinari relative, in questo caso, alla prima giornata di ritorno di serie A.
La prova TV può essere utilizzata solo in presenza di gravi scorrettezze che " sfuggono " all' occhio dell' arbitro; "Ho considerato il contrasto tra Benatia e Pavoletti come un normale fallo di gioco a favore del cagliaritano a cui ho concesso la regola del vantaggio"... questa dichiarazione di Calvarese ( arbitro della contestatissima partita tra Cagliari e Juventus), rilasciata direttamente nell' ufficio del giudice sportivo, fa si che lo juventino Benatia "ed il suo gomito" non possano essere giudicati e potranno quindi essere in campo alla ripresa del campionato.
Detto questo, sono sette i calciatori squalificati ( più un allenatore), tutti per una giornata, due dei quali in seguito ad espulsione durante la gara e cinque per raggiunto limite di ammonizioni (per tutti si tratta della quinta sanzione).
Tra questi non figurano giocatori del Bologna, che mantiene come settimana scorsa i tre diffidati, ovvero Antonio Mirante, Filip Helander e Rodrigo Palacio.
I sette "fermati" vanno a fare compagnia al cagliaritano Joao Pedro, che alla ripresa sconterà la terza delle sue quattro giornate di squalifica.
Sono state inflitte, inoltre, sanzioni pecuniarie alle società Napoli ( 15000 euro), Roma (10000+3000), Atalanta (5000), Lazio (3000), Genoa (1500) e al presidente del Cagliari Tommaso Giulini ( 10000 euro con diffida).
CALCIATORI ESPULSI
1 giornata
Martin Elco DE ROON ( Atalanta)
Jacopo SALA ( Sampdoria).
CALCIATORI NON ESPULSI
1 giornata più 1500 euro di multa
Davide ASTORI ( Fiorentina)
1 giornata
Daniel BESSA ( Hellas Verona)
Daniel RADU (Lazio)
Jordan VERETOUT (Fiorentina)
Ervin ZUKANOVIC ( Genoa).
ALLENATORI
1 giornata
Gian Piero GASPERINI ( Atalanta).
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento