A seguito dell'incontro avvenuto nella giornata di ieri, il Sindaco Virginio Merola e la dirigenza della Società rossoblu hanno deciso di diramare un comunicato congiunto al fine di rendere pubblica la loro volontà di proseguire con il progetto di Restyling presentato dall'arch. Zavanella.
Questo il testo del comunicato stampa:" Questo pomeriggio, al Centro Tecnico N.Galli, il Sindaco Virginio Merola, il Presidente del Bologna FC1909 Joey Saputo e l'Amministratore Delegato Claudio Fenucci si sono incontrati per proseguire il confronto sul progetto di ammodernamento dello Stadio Dall'Ara. Nel corso dell'incontro è stata ribadita la volontà di portare avanti l'ipotesi progettuale che è stata oggetto di confronto in questi mesi ed è stato analizzato in via informale il piano economico-finanziario complessivo. La presentazione ufficiale della richiesta di ristrutturazione dello Stadio e di rigenerazione delle aree urbane interessate avverrà quando il Bologna FC 1909 avrà definito compiutamente gli accordi con le diverse controparti coinvolte nell'operazione".
Che sono, giova ricordarlo, il Fondo Pubblico Invimit (che gestisce per conto del Ministero dell'Economia i Prati di Caprara), il Gruppo Industriale di Gaetano Maccaferri, scelto da Saputo per dar vita al maxi-progetto dei Prati di Caprara ed il Gruppo tedesco ECE, interessato a realizzare la cittadella della Moda. Dalle prime indiscrezioni apprese, il primo pensiero di Joey Saputo è il miglioramento della viabilità complessiva, volendo strutturare l'accesso principale allo Stadio da Viale Gandhi. In particolare, la proposta avanzata da Saputo per risolvere il nodo del traffico è quella di interrare un tratto dell'asse attrezzato nella parte in cui arriva fino alla Via Emilia e che da lì conduce ai Prati di Caprara. In tal modo si andrebbe a svincolare completamente l'accesso a quella che nelle intenzioni di Saputo dovrà diventare a tutti gli effetti una "Città dello Sport".
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento