lunedì 1 gennaio 2018

BOLOGNA: IL PAGELLONE DELL'ANNO.

Inizia il nuovo anno ed è tempo di bilanci per l'anno appena concluso, e di nuovi buoni propositi per l'anno nuovo.
Noi per gioco vogliamo fare le pagelle al Bologna, per l'anno solare 2017, dove nella prima  parte della stagione è stata raggiunta una tranquilla salvezza, anche se con pochi risultati brillanti, mentre nella seconda parte dell'anno il Bologna ha girato il girone d'andata a 24 punti, con un andamento ancora altalenante .
Queste le mie pagelle per il 2017.
MIRANTE 6+ : Il rendimento di Mirante è stato discontinuo, alternando ottimi interventi, con errori ed incertezze non da lui .
DA COSTA 7 : Un secondo portiere di grande rendimento, sempre positivo quando chiamato in causa.
MBAYE  6 : Impiegato poco ad inizio anno, in questo finale di girone d'andata ha giocato con continuità, evidenziando però ancora lacune in chiave difensiva. Deve ancora migliorare.
HELANDER 7: Dopo la cessione di Gastaldello e dopo aver risolto i guai fisici, è diventato titolare mostrando sicurezza, applicazione e temperamento; unico neo ancora difetti tecnici in impostazione.
GONZALES 7: Dopo un inizio orrendo, ha saputo ricostruirsi ed è diventato titolare , con un ottimo rendimento, con chiusure spesso efficaci.
MASINA 5+ : Sempre titolare della fascia sinistra, Adam purtroppo non ha evidenziato i miglioramenti sperati, con alcuni errori decisivi in negativo per il Bologna.
MAIETTA 6 + :Condizionato da tanti infortuni, però sempre decisivo , positivo quando chiamato in causa ; un gigante !!!
KRAFT 5 : Poco utilizzato, ma sempre incerto con un rendimento insufficiente. Anche lui non è migliorato per niente.
DE MAIO 5 : Impreciso, tecnicamente insufficiente, e a volte con atteggiamenti sbagliati.
TOROSIDIS 6 : Utilizzato sia a destra che a sinistra ha avuto un rendimento sufficiente .
POLI 7: Il migliore acquisto del mercato estivo, ha sostituito degnamente Dzemaili ; sin da subito si è inserito nel Bologna con grinta, e carisma dominando il centrocampo.
PULGAR 7 : Dopo le turbolenze caratteriali dello scorso anno, ha messo la testa a posto, conquistando la fiducia di Donandoni e della società.
DONSAH 6: Grandi qualità, grande dinamismo, ma che fa vedere solo a sprazzi e in poche occasioni. Mi aspetto di più da lui.
TAIDER 5 + :Insufficiente ed in calo.
NAGY 6- : Il primo anno a Bologna è stato positivo, mentre quest'anno poco impiegato non ha convinto in pieno. Anche lui deve crescere.
PALACIO 6+ : Ha portato esperienza , carisma , classe , mettendosi subito a disposizione del Bologna con umiltà realizzando due splendide reti ed essendo di esempio per i compagni . Poi fermato da infortuni, ha mostrato un lieve calo.
DESTRO 6+ : Terzo anno al Bologna, ma ancora con un andamento altalenante; alterna prestazioni incolori , con prestazioni importanti condite da gol. Autore di 4 reti, nelle ultime uscite ha mostrato un grande miglioramento.
VERDI 7+ : Il miglior giocatore del Bologna, di grande classe e capace di accendere la partita in qualsiasi momento . Autore di 6 reti, ha mostrato colpi da grande giocatore; manca ancora di continuità di rendimento .
 Indimenticabili i due gol su punizione, uno di destro e uno di sinistro, contro il Crotone.
DI FRANCESO 6 : Deve ancora crescere , ma mostra grandi qualità tecniche .
ORJI 7 : La sorpresa dell'attacco del Bologna , spesso decisivo, autore di tre gol.
KREJCI 5 : Poco impiegato, ha mostrato un regresso rispetto allo scorso anno.
PETKOVIC 5 : Inadeguato per la serie a.
FALLETTI 5 : Deve ancora prendere confidenza con la serie a ed essere piu consistente.
DONADONI 6+ : Ha valorizzato giocatori come Pulgar, Helander, ha voluto Palacio, ma non riesce ancora a fare il salto di qualità alla squadra. Meglio il rendimento esterno che quello interno del Bologna. Ancora nessun acuto contro squadre importanti.
IL GOL MIGLIORE : Senza dubbio il gol di Verdi contro l'Inter.

Marco Bonciani. 


Nessun commento:

Posta un commento