venerdì 5 gennaio 2018

DONADONI: "VERDI DISTRATTO DALLE VOCI DI MERCATO? SAREBBE PEGGIO SE NON NE PARLASSERO"





Roberto Donadoni ha presentato questa mattina la sfida contro il Toro del neo-tecnico Walter Mazzarri, sottolineando l'importanza dell'atteggiamento che dovranno tenere in campo i suoi. Si inizia naturalmente dall'avvicendamento sulla panchina granata:" Mihajlovic? Nel mondo calcistico credo che la sorpresa sia sorprendersi. Non è una scelta che devo commentare io, noi dobbiamo solo concentrarci e focalizzarci su noi stessi. Più teniamo le energie concentrate su di noi, meglio sarà per la partita di domani".
L'allenatore rossoblu accenna anche a cosa non abbia funzionato di recente:"La partita di sabato scorso è stata emblematica, la lettura della gara deve essere ancora più chiara e precisa per evitare di dover subire certi momenti della partita. Per me non c'è un problema difesa ma un problema di comunicazione, spesso stiamo zitti mentre in campo bisogna usare la parola per incitare e sostenere il compagno. Sono piccole attenzioni in più che possono risparmiarti o farti fare un gol".
Inevitabile l'accenno alle sirene di mercato che riguardano Simone Verdi:"Sarebbe peggio se fosse un calciatore anonimo di cui nessuno parla. Si è allenato positivamente, l'ho visto bene. Quando giocavo io, se la Juventus si fosse interessata a me sarei stato ancor più stimolato a dimostrare che potevo valere quella squadra. Io penso di tenermi Simone ma quando si parla di grandi Club credo sia difficile non prenderla in considerazione. Il calciatore vive per puntare in alto, accontentarsi non deve esistere nel vocabolario di una persona che fa questa professione".
Infine le considerazioni sulla partita di domani:"Il fatto che non ci sarà Belotti dipenderà da noi renderlo un vantaggio. Al di là del modulo, dobbiamo fare una partita di grande compattezza rimanendo corti e stretti. I nostri attaccanti devono essere partecipi anche in fase di non possesso. Se lasci metri e spazi diventa molto più complicato".

Marco Di Simone


   

Nessun commento:

Posta un commento