mercoledì 3 gennaio 2018
L'ARBITRO DI TORINO-BOLOGNA E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI
Archiviato un girone di andata assolutamente non da buttare ( con qualche rimpianto per le occasioni perse, quello si, ma 24 punti, con un 12° posto ma a soli 3 dal 7° non é poi da disprezzare ), si parte con il ritorno, che vedrà i rossoblu di Mister Donadoni ospiti del Torino di Mihajlovic nel lunch match delle 12:30; i granata erano partiti con ambizioni ben più grandi delle nostre, ma dopo metà campionato si ritrovano al 10° posto... solo 1 punto sopra i nostri ragazzi!
La partita di andata, al Dall' Ara, si concluse in parità, con un 1-1 firmato Di Francesco e Lijaic, complice un errore di Mirante su un tiro non troppo pericoloso del serbo e di una "topica" della terna arbitrale che annullò un gol ai granata nel finale, fischiando un fuorigioco inesistente e rendendo così inutilizzabile l' aiuto del V.A.R.; ad ogni modo, si trattò di un pareggio giusto, con un Bologna che riscattò con una buona prestazione la brutta figura di coppa con il Cittadella.
A dirigere la gara sarà il signor Antonio Damato di Barletta, assistito dai segnalinee Prenna e Rossi, dal IV uomo Ghersini e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Di Bello e Fiorito.
Damato in questa stagione ha già diretto 8 gare di serie A, oltre Lazio- Fiorentina (1-0) di Tim Cup, precedenti che hanno portato 1 vittoria della squadra di casa, 2 pareggi e ben 5 vittorie esterne, una delle quali riguarda in negativo il Torino , sconfitto in casa per 1-0 dalla Roma.
Il Torino vanta con Damato 19 precedenti, nei quali ha ottenuto 4 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte; l'ultima volta risale alla sconfitta sopracitata con la Roma.
Di questi 19 precedenti, 12 si sono giocati a Torino, e solo in 2 occasioni i granata sono riusciti ad ottenere i 3 punti, con Vicenza e Siena ( entrambe per 1-0) a fronte di 5 pareggi e ben 5 sconfitte!!!
Il Bologna, invece, nei suoi 15 incroci con Damato, ha ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi , 7 sconfitte; l' ultima volta fu in Bologna-Roma 0-3 del 9 aprile 2017.
In trasferta sono 7 i precedenti con Damato, nei quali sono arrivate 2 vittorie (3-0 con l'inter e 4-3 con il Genoa), 1 pareggio (0-0 a Cesena), e 4 sconfitte ( 2-1 A Sassuolo, 2-1 a Roma, 4-1 con la Juve e 1-0 A Firenze)...
Infine, negli 8 precedenti casalinghi, i rossoblu hanno ottenuto 3 vittorie ( 2-0 e 3-2 con il Genoa e 2-1 con il Vicenza), 2 pareggi ( 2-2 con il Napoli e 0-0 con la Lazio) e 3 sconfitte ( 3-0 e 2-0 con la Roma e 2-0 con la Lazio).
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento