mercoledì 10 gennaio 2018

LE PAROLE DEI TIFOSI!

Cari Amici e tifosi,in attesa di sapere cosa ci riserva,da qui fino alla fine di gennaio,ovvero,quello che vorremmo tutti capire,come la questione"Verdi"andrà a finire,se ci sarà il probabile "rientro"di Dzemaili sotto le Due Torri e....altro,ho pensato di "creare" questa rubrica,dove il Tifoso,con le dovute maniere ed educazione,può dire come la pensa,ragionando,valutando anche in termini economici ipotetici soldi da reinvestire da ipotetiche cessioni,criticando(se possibile in maniera costruttiva),e sopratutto cosa ci si aspetta da qui alla fine della stagione.
Cambiamenti in"corso"?........Cessioni eccellenti?........Acquisti ipotetici da fare?.......
Dite la vostra mandandomi un vostro pensiero sul mio profilo FB in privato,su messanger,che con il vostro permesso ovviamente pubblicherò.

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono, spazio all'aperto

Voglio iniziare questa rubrica,con un mio amico,da tantissimo tempo cuore rossoblù Andrea Bassani:
"Innanzitutto buongiorno a tutti,è sempre buona educazione salutare,visto "l'andazzo"che c'è in giro ultimamente....
Mi chiamo Andrea e abito in quella ridente(mega tant.....a ghe seimper dla gran nebia tot l'àn...)località,chiamata San Giovanni in Persiceto e ho 48 anni.Tifo Bologna fc da quando ho 10 anni,con un intermezzo di"cotifo"(si può dire?)e di cui un pò me ne vergogno,simpatizzando per il Verona ai tempo della scudetto,per poi tornare in maniera definitiva,cuore solo rossoblù.
Il mio amico Vincenzo,mi ha chiesto un mio personalissimo parere,una mia opinione,sul nostro squadrone che "tremare il mondo faceva",ma che ora è dà un pò che...sì,fà tremare,ma dal pessimo gioco o non gioco,che hanno portato ai nostri colori,il giusto di vittorie,qualche pareggio,ma soprattutto molte sconfitte.
L'ultima,quella contro il Torino in trasferta,è stata,almeno per me,la più "devastante"di tutte quelle vissute fino a oggi,anche di più di quelle subite in casa lo scorso anno da Napoli e....Milan,per come è maturata e per un "segnale"che è stato dato.
Maturata diciamo,da una formazione rischiosa,quella messa in campo a Torino,e che probabilmente ha mandato nel caos più totale,giocatori e stesso Mister,che non è più riuscito a ribaltare la situazione,cambiando giocatori e modulo in corso di partita,come invece molte volte riusciva,cambiando il risultato in maniera più.....positiva.
Il segnale dato è duplice,oltre a non aver fatto quel salto di qualità tanto invocato da tutti,addetti ai lavori e Tifosi,questa situazione,ha contribuito a creare una frattura tra noi sostenitori rossoblù e Mister Donadoni,chiedendone a voce alta l'esonero,sia da parte di tanti che lo sostenevano che ovviamente quelli che non lo hanno mai visto in grado di allenare qua a Bologna,mettendo addirittura in vari gruppi rossoblù di FB sondaggi,appunto ancora a favore del mister o contro.
Il dubbio di molti di noi è,che la squadra sembra non seguire più il mister,e la partita con il Benevento,viene vissuta un pò come il titolo di una vecchia canzone degli "Europe",che i diversamente"giovani"come me ricorderanno..."The Final Countdown"....
Sì perchè perdere,significherebbe dare conferma ai timori e ai dubbi circa la fine di un amore,vincere invece significherebbe avere fatto solo il proprio dovere!.....Se poi nel mezzo ci mettiamo la "telenovela Simone Verdi",ci salta fuori un"guazzabuglio",come direbbe il Dott.Balanzone,da far venire il mal di pancia anche al Tifoso più ottimista.
Infine,e qua torno a inizio del mio discorso in merito alla maleducazione......si leggono cose che voi umani non potete immaginare....la critica ci stà e ci deve essere purchè sia costruttiva,affinchè anche tutto l'ambiente si"smuova"....ma le offese alla dirigenza,ai giocatori,quelle non ci stanno!Quello non è tifo,è stupidità...e io la Aborro!!!

Un caro saluto a tutti i Tifosi rossoblù.

                                                           Coppola Vincenzo & Andrea Bassani

Nessun commento:

Posta un commento