giovedì 18 gennaio 2018

L'ARBITRO DI BOLOGNA-BENEVENTO E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI

Finalmente si gioca...o almeno ci proiettiamo verso quel Bologna-Benevento di cui pochissimo si è parlato in questi giorni, in cui a tenere banco è stato più il mercato che il campo.
Sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno nella loro storia al Dall'Ara, la seconda in assoluto dopo la gara di andata che vide i rossoblu portare a casa i primi 3 punti della stagione con un bellissimo gol di Donsah...
A dirigere questa inedita sfida sarà il signor Eugenio Abbattista di Molfetta, assistito dai segnalinee Manganelli e Schenone, dal IV uomo Pezzuto e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Mazzoleni (aiuto!) e Crispo.

Per Abbattista si tratta della seconda uscita stagionale dopo SPAL-Cagliari 0-2 del 17 settembre 2017 e della settima in totale in serie A; nelle precedenti 6, in 2 occasioni ha vinto la squadra di casa, 3 volte quella ospite e in una sola occasione è arrivato il pareggio.

Il Bologna è ancora "imbattuto" nei precedenti con Abbattista, anche se, a dire il vero, sono solo 2 i precedenti, entrambi in serie B ed entrambi in casa, mentre per il Benevento sono arrivate 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta nei 5 precedenti ( anche per i giallorossi tutti al Vigorito), 2 dei quali nella serie B dello scorso anno e 3 in Lega Pro.

PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI 

Bologna F.C. 1909:
BOLOGNA-Pescara 0-0 ( Serie B )
BOLOGNA-Cittadella 1-0 (Serie B).

Beneveto:
Benevento- Foligno 2-0 ( Lega Pro)
Benevento-Sorrento 1-0 (Lega Pro)
Benevento- Ternana 0-2 ( Lega Pro)
Benevento- Spezia 1-0 (Serie B)
Benevento- Virtus Entella 0-0 (Serie B).

Mirco Polischi



Nessun commento:

Posta un commento