venerdì 12 maggio 2017

JOEY SAPUTO:"I MIEI DUE CLUB LAVORANO IN SINERGIA"






In occasione della presentazione ufficiale di Blerim Dzemaili quale nuovo giocatore dei Montreal Impacts, il presidente Joey Saputo ha approfittato per spiegare il rapporto di collaborazione tra la società canadese e il Bologna FC:"Bologna e Montreal lavorano in sinergia. Con Donadoni e con i tifosi rossoblu siamo stati chiari e trasparenti sul fatto che Dzemaili avrebbe raggiunto Montreal nella finestra di maggio. Se in futuro tra i due Club potremo usare ancora questo tipo di collaborazione lo faremo" (ed infatti è già partita la ricerca del nuovo Dzemaili!)
Poi una considerazione specifica sul progetto-Bologna:"In Italia ci sono squadre che comprano giocatori ed altre che se li costruiscono. Il Bologna deve crearli, perché oggi non può spendere certe cifre.  Per far ciò servono dei giovani di talento, che però devono essere affiancati nella loro crescita da giocatori di esperienza e qualità come lo è stato Dzemaili. Tutti hanno visto cosa ha dato Blerim al Bologna, è stato un vero Leader. Per questo qualcuno al suo  posto arriverà, a luglio vedremo quali possibilità si apriranno". 
Il mio personale pensiero, amici..?? Joey Saputo non è di certo un populista né tantomeno un mecenate: ha delle idee ben precise sul calcio e cerca di metterle in pratica con coerenza. Per lui le Società di calcio sono aziende che devono poter crescere e produrre utili nel tempo esattamente come una qualsiasi altra azienda. Ogni decisione che non vada in questa direzione è per Saputo contraria ai suoi princìpi morali, prima ancora che alla sua logica di business. 
Lui desidera che il Bologna possieda una sua "Casa" confortevole e all'avanguardia come tutti i principali Club europei, un Centro Tecnico di eccellenza e, tra qualche anno, un vivaio florido e una Prima squadra degna del nome che porta in giro per l'Europa. Come diceva uno spot televisivo di qualche tempo fa, "Non vendo sogni, ma solide realtà!".
Per quanto mi riguarda sono disposto a scriverlo pure sui muri...
JOEY SAPUTO FOR EVER!!!!

Marco Di Simone



       

Nessun commento:

Posta un commento