L'ex giocatore rossoblu Massimo Bonini ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino, parlando diffusamente della situazione del BFC.
Come tanti addetti ai lavori, Bonini guarda con ottimismo al progetto di crescita disegnato da Saputo: "Io penso che i tifosi debbano stare tranquilli, hanno una grande Società ed un grandissimo Presidente. Il fatto che Saputo abbia scelto di intervenire prima sull'acquisizione del Centro Tecnico e sulla ristrutturazione dello Stadio significa che vede lontano, che ha un progetto a lungo termine sul Bologna".
E come dare torto all'ex nazionale sammarinese?? Un ricco imprenditore che abbia voglia di divertirsi solo per qualche anno con il calcio, a che pro si metterebbe a investire soldi sulle strutture?? Chiaro che se non hai la volontà di gestire una Società a lungo non ti curi di arricchirla e patrimonializzarla ma pensi solo a compravendere giocatori, come hanno fatto nel tempo i Della Valle, i Moratti, eppoi Preziosi, Zamparini, ecc.
Ancora Bonini:"Negli Stati Uniti Saputo è molto rispettato perché sanno che ha fatto fortuna grazie alle sue capacità e perché vedono che nelle sue scelte è sempre lungimirante. La verità è che Saputo ne capisce di calcio, bisogna avere solo un po di pazienza e i risultati arriveranno. E anche se il Bologna non è la Juventus, oggi il calcio è un'industria e Saputo sa quello che fa". E allora....Chapeau!!
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento