sabato 13 maggio 2017
BOLOGNA-PESCARA...2 ANNI DOPO
Una partita per cuori forti, quella del 9 giugno 2015!
Mi ricordo che quella mattina mi sono alzato con un pensiero fisso: " stasera dobbiamo farcela!!!"... non riuscivo a pensare ad altro, e così è stato per tutta la giornata!
Non ce l' ho fatta ad andare allo stadio, ho preferito soffrire " in silenzio " su quel povero divano che a forza di subire sussulti è arrivato alla fine con le molle sfondate e con mia moglie che ad intervalli di 5 minuti mi misurava la pressione perché mi vedeva un tantino agitato!
Noi eravamo arrivati in fondo senza benzina, mettendo il cuore laddove non arrivavano più le gambe, loro invece dopo un campionato in chiaroscuro ed un ottavo posto finale erano più freschi, ed in campo si vedeva...
Al gol di Sansone ecco la prima sofferenza per il mio povero divano, una gioia che sapeva di liberazione che nemmeno il rigore di Marazzina in quel famoso Bologna-Pisa aveva saputo darmi!
Il Pescara giocava e noi vincevamo...bene cosi; dopo pochi minuti del secondo tempo sempre Sansone ha la palla del 2-0, che metterebbe fine ai giochi ed alla sofferenza di tutti i tifosi rossoblu ( divano compreso), ma si fa parare la conclusione e sulla ripartenza arriva il pareggio di Pasquato..
Non è possibile, si torna a soffrire!!!!
Come se non bastasse al 65esimo arriva l' ingenua espulsione di Mbaye (altra sofferenza, altra violenza sul quel povero cuscino), e qui onestamente ho pensato che non ce l' avremmo fatta e che dopo la delusione della retrocessione avrei dovuto subire anche questa.
Venticinque minuti piu recupero lunghiiiissimi, nei quali i 10 ragazzi stremati rimasti in campo hanno stretto i denti, le gambe non andavano più, Maietta e Matuzalem (tanto per citarne un paio, ma grandi tutti!) zoppicavano, Da Costa e la traversa pararono tutto ed al triplice fischio finalmente " la gioia, la liberazione, la fine di una giornata lunghissima e di 90 minuti ancora più lunghi, per una città, una squadra( e per il mio divano...), che finalmente da quel momento hanno potuto ricominciare a vivere ( sportivamente parlando) consapevoli che i tempi cupi sono terminati con quel triplice fischio che ha aperto per colori rossoblu una nuova era:
un' era targata Joey Saputo (senza dimenticare l' altro eroe di quell' anno, Joe Tacopina)!!!
A proposito...ce l' ha fatta anche lui😆😆😆
FORZA BOLOGNA!!!
MIRCO POLISCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento