Buongiorno amici e amiche rossoblu, la stagione che sta terminando non è stata affatto esaltante per qualità e continuità di gioco, gli alti e bassi nelle prestazioni della squadra hanno generato più di un mugugno nei tifosi e qualche legittima perplessità sulle scelte di mercato operate da Bigon nel mercato estivo.
Ma a far luce su quanto accaduto in stagione ci ha pensato nel suo ultimo giorno italiano Blerim Dzemaili, che ha affidato al Carlino il suo significativo pensiero di persona dentro le cose. Secondo l'ex numero 31 del Bologna "In rosa ci sono tanti ragazzi che hanno qualità importanti, ma poca fiducia in loro stessi". Un'affermazione decisa e anche un po tagliente sugli evidenti problemi di personalità che affiggono la squadra. Ed ancora:"A loro dico di allenarsi duro tutti i giorni e di non perdere tempo, perché la carriera se ne va in fretta. La scusa della gioventù l'anno prossimo non l'avranno più, qualità e talento da soli non bastano. Dovranno dimostrare il loro valore sul campo, l'unica cosa che resta" (sottinteso, nella percezione dei tifosi).
Ora, la Società tutta e Bigon in particolare, che a quanto pare non ha chiari i motivi di questa mancanza di continuità (come ha affermato in conferenza stampa ieri l'altro), prestino ben attenzione alle parole di Dzemaili: lui ha il vantaggio di aver vissuto dal di dentro le situazioni dello spogliatoio e ha osservato motivazioni e comportamenti di tutti i componenti della rosa. Chi meglio di lui può aver capito cosa non ha funzionato nell'ingranaggio della squadra???
Marco Di Simone
Nessun commento:
Posta un commento