domenica 1 ottobre 2017
UN'ALTRA SCOMMESSA VINTA DA DONADONI
Sicuramente dopo aver assistito alla partita di ieri ( e non solo) pare riduttivo concentrarsi su un singolo giocatore... quando vedi un gruppo di ragazzi che danno l' anima in campo per la maglia che indossano rispondendo con i fatti alle ingiustificate critiche di agosto...
L' insicuro Mirante che chiude a chiave la porta, l' eterno rossoblu ( da quanto si legge in giro) Da Costa che non gioca solo perché in 2 non si può, il "retrocesso" Gonzalez che sta diventando un punto fermo della difesa... e poi il " ritorno" di Donsah, Petkovic che sta studiando da grande, Verdi che lavora a tutto campo come un "operaio qualsiasi", Destro che si mette al servizio di "nonno" Palacio ed esulta come dopo un gol quando pressa ed induce Perin a sbagliare il rinvio che sancisce la vittoria rossoblu!
E poi Helander, Poli, Mbaye....
Ma una menzione particolare la merita a mio avviso Erick Pulgar; le sue doti non erano in discussione, per carità, ma dava l' impressione del bambino viziato dalle buone qualità, che senza la giusta umiltà non avrebbe mai compiuto il passo decisivo... sempre pericoloso (per il Bologna) in campo in quanto ci si aspettava da lui da un momento all' altro la classica "perla" che avrebbe messo nei guai la squadra anche quando giocava benino!!
E invece, dopo Napoli, qualcosa in lui è cambiato, ha messo a disposizione della squadra solo le sue qualità (che sono tante), ed è finalmente diventato un punto fermo, quel mediano davanti alla difesa che recupera palloni e imposta per far ripartire l' azione!
Ieri l' ho visto subire falli da dietro senza fare una piega e rispondendo semplicemente giocando bene a calcio, e non a caso la ripartenza sul gol è stata sua!
Questo per dire che se il " bambino viziato" dovesse essere cresciuto, avremo in casa un altro grande giocatore su cui Donadoni ha fatto benissimo ad insistere alla faccia di chi pensa che il mister sia uno sprovveduto che con i giovani non ci sappia proprio fare...
Mirco Polischi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bravo Mirco...bell'articolo!
RispondiElimina