giovedì 12 ottobre 2017

L'ARBITRO DI BOLOGNA-SPAL E PRECEDENTI CON LE DUE FORMAZIONI


Finalmente si ricomincia e si riprende con un derby che mancava oramai da 23 anni (49 se andiamo a cercare l'ultimo in serie A)... allora era "serie C1" e sia Bologna che SPAL cercavano di fare ritorno in campionati più consoni alla propria storia; quell' anno i rossoblu riuscirono nel loro intento dominando in lungo e in largo il campionato abbattento ogni tipo di record, mentre i ferraresi, dopo un avvio esaltante, proprio al Dall'Ara, persero partita (2-0) e certezze, che portarono la squadra a non qualificarsi nemmeno per i play-off!

Ma ora per entrambe è SERIE A, e a dirigere lo storico derby sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, assistito dai segnalinee Paganessi e Tolfo, dal IV uomo Nasca e dagli addetti V.A.R. ed A.V.A.R. rispettivamente Calvarese e Tegoni.

Quella di domenica alle ore 15 sarà per Guida la quarta uscita stagionale, dopo Crotone-Verona 0-0, Milan-Udinese 2-1 e Inter-Genoa 1-0.

Il Bologna vanta un discreto "curriculum" con Guida, con cui ha ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi ed 1 sola sconfitta in 12 precedenti; 
L' ultimo risale all' 11 dicembre 2016 quando i rossoblu impattarono per 0-0 con l' Empoli al Dall'Ara, mentre l' unica sconfitta fu in un Fiorentina-Bologna 2-0 dell' 11 settembre 2011...

Per quanto riguarda la SPAL, invece, vi è un solo precedente con l' arbitro campano; riguarda il torneo di serie C 2008-2009 e fu una sconfitta per 1-3 sul campo della Pro Patria.

Di seguito tutti i precedenti incontri del Bologna diretti da Guida:

Chievo- BOLOGNA 1-1
BOLOGNA- Chievo 2-1
Lazio- BOLOGNA 1-3
Roma- BOLOGNA 1-1
Fiorentina-BOLOGNA 2-0
BOLOGNA- Fiorentina 2-1
Roma-BOLOGNA 2-3
Genoa- BOLOGNA 0-0
BOLOGNA-Sassuolo 0-0
Sampdoria-BOLOGNA 1-1
BOLOGNA-Atalanta 3-0 (alla "prima" di Donadoni sulla panchina rossoblu)
BOLOGNA-Empoli 0-0.

Mirco Polischi

Nessun commento:

Posta un commento