venerdì 6 ottobre 2017

L'anno del salto di qualità?




Il Bologna inizia il suo campionato con la bellezza di 11 punti in 7 gare, uno in più dello scorso anno ma avendo affrontato partite importanti con Fiorentina, Napoli e Inter.
La squadra sta dimostrando di potersela giocare contro tutti, anche contro una delle più forti del campionato, piegata solo negli ultimi 18 minuti. Emerge uno spogliatoio molto unito e un gruppo che vuole dimostrare di valere molto di più dei punti conquistati un anno fa. L'acquisto che più di tutti può sorprendere è Palacio, dato per morto calcisticamente ma su cui ho creduto sin dall'inizio. Giocatore serio dal punto di vista professionale e che quando chiamato dal mister ha sempre dato il massimo incoraggiando gli altri a fare altrettanto. E' proprio lui l'uomo di fiducia di Roberto Donadoni, l'uomo spogliatoio e che può aiutare i giovani a dare qualcosa di più. Quando vedi un giocatore che a 35 corre tornando in difesa per recuperare un pallone di un possibile contropiede avversario ti rendi conto delle qualità anche morali.
Dove potrà arrivare questa squadra?
Presto per dirlo, lo scorso anno avevamo solo un punto in meno. Posso dire che molti avranno acquisito più esperienza e penalizzati anche da errori arbitrali o errori individuali. Sono fiducioso che il percorso possa essere diverso e che questa rosa possa far divertire i propri tifosi.
Nel frattempo l'augurio è  che si possano fare tre punti già nel derby contro la Spal il 15 ottobre per proseguire questo buon inizio di stagione.

Forza Bologna

Alessandro Guerrisi




Nessun commento:

Posta un commento